60 minuti
Difficoltà: Facile
Una zucca
olio extravergine di oliva
aglio
sale
maggiorana
pane grattugiato (a piacimento)
lievito in scaglie (a piacimento)
Sbucciate la zucca e mettetela in una casseruola della quale avrete coperto il fondo con l'olio extravergine di oliva. Tritate l'aglio, aggiungete il sale (un bel pò, perchè la zucca è molto dolce) e fate rosolare il tutto per qualche minuto stando attenti che non si attacchi al fondo. Successivamente, aggiungete un pò d'acqua, io di solito vado a occhio, dipende anche da quanto è grande la zucca! Aggiungete la maggiorana e lasciate cuocere finchè la zucca non si sarà sciolta fino a diventare una purè (potrebbe darsi che serva aggiungere altra acqua durante la cottura). Chi lo gradisse, a fine cottura, può aggiungere il lievito a scaglie o il pane grattugiato.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
La cosa più complicata di questa ricetta è sbucciare la zucca! L'ultima volta che l'ho fatta, Kalpoternit è tornato da lavoro e ha trovato il coltellaccio infilzato nella zucca perchè non ero riuscita a toglierlo (ed ovviamente neanche a sbucciarla)!
Guarda tutte le ricette di Winnyna
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!