60 minuti
Difficoltà: Facile
300 gr di farro
1 broccolo
1 piccolo radicchio rosso di Chioggia
1 zucchina grande
mezza cipolla
un grosso spicchio di aglio
sale
pepe
noce moscata
olio extravergine di oliva
Riempite una pentolina di acqua salata (una manciata di sale, come quando fate la pasta) e mettetela sul fuoco.
Nel frattempo: tagliate il broccolo, il radicchio, la zucchina non molto piccoli e metteteli in una casseruola a cui avrete coperto il fondo con l'olio extravergine di oliva. Aggiungete la cipolla e l'aglio tagliati finemente, il sale, il pepe e la noce moscata. Fate rosolare aggiungendo un pò d'acqua, se necessario. Quando l'acqua raggiungerà l'ebollizione, aggiungete il farro alle verdure e cominciate a farlo cuocere aggiungendo un mestolo d'acqua salata alla volta. Occorre mescolare molto spesso per evitare che si attacchi al fondo.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Volendo, all'acqua potreste aggiungere anche una porzione di zafferano, io lo uso sempre (quando mi ricordo di comprarlo!!).
Guarda tutte le ricette di Winnyna
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.