45 minuti
Difficoltà: Facile
400 gr tofu
latte di soia (quantità corrispondente a 4 tazzine da caffè)
5 cucchiai zucchero
4 cucchiai farina 00
1 spruzzata cannella
1 pizzico di sale
scorza grattugiata di mezzo limone
100 gr cioccolato
Frullare il tofu insieme al latte di soia; tagliare il cioccolato a scagliette, quindi mescolare bene tutti gli ingredienti, tenendo da parte un po’ di cioccolato per la decorazione.
Versare il composto in una tortiera (diametro circa 25 cm) con carta forno e guarnire la superficie con la rimanenza di cioccolato.
Infornare a 180° per 40 minuti circa (comunque meglio controllare il colore della torta: quando da giallino comincia a imbrunire, spegnere il forno e lasciarvi raffreddare il dolce).
Durante la cottura, di tanto in tanto sarebbe meglio aprire il forno e pungere la superficie della torta con una forchetta o uno stuzzicadenti, per farla sgonfiare.
Lasciar riposare la torta in frigorifero per almeno un'ora, prima di consumarla.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di william
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.