40 minuti
Difficoltà: Media
Lasagne secche da mettere subito in forno pomodori freschi o passata, trittico per soffritto poco olio, latte di soia, farina 00 soia disidrata in granuli aromi ( noce moscata salvia rosmarino sale)
Preparare il ragü di soia meglio il giorno prima. Soffriggere in poco olio e acqua sedano carote e ipolla 1/1/ e mezza gamba di sedano, far orare e incrporare il rafú di soia diiamo due bicchieri, tostare leggermente aggiungere i pomodori tagliati a dadini (almeno otto) oppure una scatola di pelati. Aggiungere dell acqua e degli aromi a preferenza aggiustare di sale e far cuocere mezz ora. Nel frattempo mettiamo a scaldare mezzo litro scarso di latte di soia, quando ē caldio aggiungere la farina lavorata in poco olio (formando una cremina) e mescolare creando una bella salsina delicaa e morbida. In una teglia da forno versare sul fondo un pò si ragù e un pó di besciamella, appoggiare le lasagne e sopra uno strato di ragù e besciamella poi avanti cosi per 3/4 strati. Finire coprendo il tutto con sugo ebesciamella. Volendo tra li strati i puó aggiungere formaggio veg o una spolverta di lievito alimentare. In forno a 180 gr. Per mezz ora o 40 minuti circa fino a formare una costicna croccante sull ultimo strato i lasagna. Buon appetito!!!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Si puó aggiungere direttamente nel ragù a fine cottura del tofu tritato o meglio reso in crema
Guarda tutte le ricette di Stella63
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.