90 minuti
Difficoltà: Media
Mondare, lavare e lessare un cavolfiore in acqua salata (una manciata di sale iodato marino). Nel frattempo lavare e arrostire un peperone rosso e, una volta pronto e raffreddato pulirlo dalla pellicina, aprirlo, pulirlo dai semi, ridurlo in straccetti e salarlo. Procedere con la preparazione della besciamella vegana o, in alternativa, usare panna di soia q.b. Mescolare la panna e i peperoni e scottare a fuoco basso per due minuti, finchè il composto non sarà amalgamato. a discrezione unire erbe aromatiche. Disporre il cavolfiore in una ciotola di terra cotta, versare sopra la panna con i peperoni e procedere con una spolverata di pangrattato e prezzemolo fresco tritato. Mettere in forno fino a doratura.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=787745251243698&set=a.787745121243711.1073741841.633132436704981&type=1&theater
un cavolfiore
un peperone rosso
besciamella vegana q.b. o una bustina di panna di soia
una manciata di pangrattato
prezzemolo fresco tritato
sale marino iodato
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Simbrosio
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.