20 minuti
Difficoltà: Facilissima
160 grammi di pasta corta, 200 g fagiolini (anche surgelati), 200 g di piselli freschi o surgelati, sale o brodo vegetale, olio extravergine d'oliva, menta fresca, basilico fresco, parmigiano vegan (mandorle tritate e sale).
Far cuocere i piselli e i fagiolini in umido, in una padella con olio, sale e acqua q.b. o un po' di brodo vegetale, per circa 15-20 minuti, a seconda della durezza. Quando saranno cotti, tagliare i fagiolini a pezzetti di 1-2 cm. Nel frattempo far bollire la pasta, scolarla e farla saltare un minuto in padella insieme alle verdure, cospargere di menta e basilico spezzettati, piuttosto abbondanti perche' se ne senta il profumo, aggiungere un po' d'olio e se si vuole anche una spolverata di parmigiano vegan.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Serendip
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.