20 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Altro
- 200 gr. di riso con chicchi grossi
- 2 rape rosse precotte (molto buone quelle che vengono vendute sottovuoto)
- Una patata media
- 4-5 noci
- Olio d'oliva (quanto basta per soffriggere)
- Mezza cipolla
- Prezzemolo
- Sale quanto basta
- 450 ml di acqua
In una pentola a pressione fate rosolare la cipolla, aggiungete quindi il riso ed il sale e continuate la rosolatura. Non appena l'olio viene assorbito tutto, aggiungete le rape rosse tagliate a dadini piccoli e la patata tagliata a dadini piú gradi, fate rosolare ancora un po'. Infine unite l'acqua, mescolate, chiudete la pentola e alzate la fiamma. Dal momento dello scatto io lascio cuocere a fiamma bassa per 10 minuti perché non amo il riso al dente. Dopo la cottura unite il prezzemolo tritato fino fino e le noci spezzettate, quindi mescolate e lasciate riposare per 5 minuti. Ecco fatto!!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Già la patata da un effetto cremoso. Per esaltarlo si puo' aggiungete a fine cottura un po' di panna di soia oppure si può sostituire parte dell'acqua di cottura con del latte di soia non zuccherato.
Guarda tutte le ricette di Sendy
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.