1 "L'amore non è qualcosa che puoi ottenere dall'esterno: è la musica del tuo essere interiore. Nessuno può darti l'amore; può scaturire in te, non puoi ottenerlo dall'esterno. Non esiste un negozio, né un mercato, né un venditore dove tu possa acquistare l'amore, non è in vendita a nessun prezzo. L'amore è una fioritura interiore: sgorga da qualche energia interiore addormentata. Tuttavia noi tutti cerchiamo amore all'esterno, cerchiamo l'amore nella persona amata:è la cosa più inutile e sbagliata che possiamo fare.
L'amore è il tesoro essenziale che ogni individuo ha in sè dalla nascita."
Osho
2 La verità che sperimenti è il modo in cui io sono capace di unirmi a te.Ecco come mi tocchi, e mi tocchi così intimamente che mi fai venire le lacrime agli occhi. Mi sono unita a te e tu non hai scelta. E faccio questo continuamente, senza posa, senza sforzo. Si chiama fare l'amore.
L'amore non negherebbe un respiro. Non negherebbe un granello di sabbia o una particella di polvere. E' totalmente innamorato di sé stesso e si delizia nel riconoscersi attraverso la sua stessa presenza, in ogni modo, senza limiti. Abbraccia tutto, dall'assassino e al violentatore, al santo, al cane e al gatto. L'amore è così vasto in sè che ti brucerà completamente. E' così vasto che non c'è niente che tu possa farci. Tutto quello che puoi fare è esserlo.
Katie Byron
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.