Profilo di Patty71

Formaggi vegan: Parmiggiano VEG

  • 10 minuti

  • Difficoltà: Facilissima

Ingredienti per 8 persone

Ingredienti:
50 gr mandorle pelate
50 gr di anacardi non tosati
e aggiungere, secondo i gusti, quantità variabili di
semi di zucca non tostati, semi di girasole non tostati, sesamo non tostato, noci (poche perché hanno un sapore molto deciso), mandorle con pelle, nocciole non tostate…..evitate le arachidi anche se non tostate perché hanno un sapore troppo forte!!
Io cmq lo preferisco solo con anacardi, mandorle semi di girasole, di zucca, poco sesamo.

Indipendentemente da ciò che decidete di mettere va cmq rispettata la proporzione per cui le mandorle pelate e gli anacardi, tutto sempre non tostato, siano il doppio rispetto agli altri ingredienti uniti; per capirci se mettete un etto tra anacardi e mandorle gli altri semi uniti dovranno avere un peso di 50 – 60 gr circa!!!

Preparazione

Mettere nel tritatutto e tritate finemente fino a ridurre il tutto in polvere, mettete in un contenitore e salate a piacere, mescolate!! Riponete in frigo!!

Note

Si può utilizzare come il parmigiano vero sia nelle preparazioni da cuocere sia sulla pasta a crudo….è fantastico…se ne mettete un bello strato sulle pietanze caso mai con l’aggiunta di un po’ di pane grattato e un giro di olio EVO e le posate nel forno con funzione grill fa una crosticina che non ha nulla da invidiare a quella di formaggio 

Guarda tutte le ricette di Patty71

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!