90 minuti
Difficoltà: Facile
INGREDIENTI IMPASTO CHIARO:
- 65 g di farina mix it S.G.
- 60 g di fecola di patate
- 1/2 bustina di lievito vegan
- 90 g di zucchero di canna integrale
- 60 ml di olio di semi di mais
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale fino integrale
- 95 ml di latte di soia
INGREDIENTI IMPASTO SCURO:
- 60 g di farina mix it S.G.
- 65 g di fecola di patate
- 1/2 bustina di lievito vegan
- 90 g di zucchero di canna integrale
- 65 ml di olio di semi di mais
- 20 g di cacao amaro in polvere
- 1 pizzico di sale fino integrale
- 125 ml di latte di soia
In due recipienti differenti versa prima gli ingredienti solidi e poi a poco a poco quelli liquidi miscelando al contempo con una frusta. Quando avrai ottenuto due composti distinti e omogenei prendi una teglia per ciambelle (quella che ha il buco in mezzo per intenderci) e versa prima il composto chiaro e sopra di questo quello scuro. Cuoci sull’ultimo gradino, in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Ricetta senza glutine.
La marca di farina usata è quella SG ma probabilmente vanno bene anche altre.
Guarda tutte le ricette di Micol1
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.