60 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Toscana (Firenze )
- 275 g di farina mix it S.G.
- 140 g di zucchero di canna integrale
- 1/2 bustina di lievito vegan S.G.
- 1 bustina di vanillina
- la scorza e il succo di 1 arancia
- 50 ml d’olio di semi di mais
- 150 ml di latte di soia
- zucchero a velo q.b.
- cacao amaro q.b.
In un recipiente mescola la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina, la scorza grattugiata e il succo di un'arancia. Aggiungi l’olio di mais e infine il latte di soia miscelando bene con una frusta. Versa il composto in una teglia rettangolare ricoperta da carta da forno (precedentemente bagnata e strizzata). Inforna sull’ultimo gradino del forno a 180°C per 30 minuti circa. Tirala fuori dal forno e lasciala raffreddare completamente. Staccala dalla carta forno, ponila su un piatto e spolverala con dello zucchero a velo. Cerca sul web lo stemma di Firenze, stampalo, ritaglia la sagoma, mettila sulla torta, spolverala con del cacao e poi toglila.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Ricetta senza glutine.
La farina mix usata è di marca DS, ma probabilmente vanno bene anche altre marche.
Guarda tutte le ricette di Micol1
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.