10 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Primavera
1 cetriolo, una manciata di asparagi (la parte più tenera (se è inverno invece che asparagi usare qualche foglia di cavolo cappuccio triturata finemente), 20 grammi di rughetta, un pizzico di cipollotto fresco, 200 grammi di radicchio lungo, 3 ravanelli, 1 carota, una manciatina di pinoli, una manciatina di mandorle, 1 avocado, una manciatina di capperi, un pizzico di prezzemolo, un cucchiaio di succo di limone, tre cucchiai di olio evo.
Tagliare in piccoli pezzi il cetriolo (possibilmente mantenendogli un pochino di buccia), triturare per bene gli asparagi, la rughetta, i ravanelli (con tutta la buccia, e, se presenti anche le foglie), la carota (con la buccia), il prezzemolo, i capperi, e il cipollotto e aggiungere. Tagliare il radicchio in piccoli pezzi e aggiungere. Infine aggiungere le mandorle triturate, i pinoli, l’olio, l’avocado in pezzetti, e se necessario un pizzico di sale, e mescolare il tutto.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Marilen
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.