10 minuti
Difficoltà: Facile
1 piccola zucchina, 1 peperone rosso (se è inverno sedano invece che peperone), 4 pomodori ciliegino, 30 gr di rughetta, 1 finocchio, 1 radicchio lungo, 200 gr olive in salamoia, una bella manciata di semi di girasole (già sbucciati). Un cucchiaio di tahini (salsa di semi di sesamo), un cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale, 3 cucchiai di olio evo.
Tagliare la zucchina in fette sottilissime(magari con la mandolina), o a julienne, aggiungervi il sale e il succo di limone, mescolare leggermente e far riposare un quarto d’ora coperta. Dopo di che triturare finemente il peperone, il finocchio, il radicchio, i pomodorini e la rughetta e aggiungerli alle zucchine. Denocciolare e triturare le olive e aggiungere. Infine aggiungere la crema tahini, l’olio, e i semi di girasole e mescolare il tutto.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Marilen
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.