45 minuti
Difficoltà: Facile
1oo grammi avena integrale, uno spicchio d’aglio, 200 grammi zucchine, 1 piccola cipolla rossa, 5 pomodori ciliegino, un pizzico di basilico, un pizzico di sale fino, due o tre cucchiai di olio evo, un cucchiaino di curcuma.
Porre l’avena in una pentola e ricoprire con acqua. Lasciarlo a mollo un paio di ore, poi aggiungere il sale grosso e uno spicchio di aglio in pezzetti, coprire e mettere a cuocere, portare lentamente ad ebollizione, poi scoprire e aggiungere un cucchiaino di curcuma, e far riassorbire i liquidi. Nel frattempo cuocere le zucchine con la cipolla (con il solito metodo di stufatura aggiungendo solo un cucchiaino di acqua e attendendo che si appassiscano). A fine cottura, condirle con i pomodorini ciliegino tagliati in pezzetti, un pizzico di basilico triturato, un pizzico di sale e l’olio, infine, quando l’avena è pronta, ossia l’acqua di cottura è ben assorbita e l’avena è morbida, mescolare il tutto.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Marilen
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!