45 minuti
Difficoltà: Facile
1oo grammi avena integrale, uno spicchio d’aglio, 200 grammi zucchine, 1 piccola cipolla rossa, 5 pomodori ciliegino, un pizzico di basilico, un pizzico di sale fino, due o tre cucchiai di olio evo, un cucchiaino di curcuma.
Porre l’avena in una pentola e ricoprire con acqua. Lasciarlo a mollo un paio di ore, poi aggiungere il sale grosso e uno spicchio di aglio in pezzetti, coprire e mettere a cuocere, portare lentamente ad ebollizione, poi scoprire e aggiungere un cucchiaino di curcuma, e far riassorbire i liquidi. Nel frattempo cuocere le zucchine con la cipolla (con il solito metodo di stufatura aggiungendo solo un cucchiaino di acqua e attendendo che si appassiscano). A fine cottura, condirle con i pomodorini ciliegino tagliati in pezzetti, un pizzico di basilico triturato, un pizzico di sale e l’olio, infine, quando l’avena è pronta, ossia l’acqua di cottura è ben assorbita e l’avena è morbida, mescolare il tutto.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Marilen
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.