Profilo di Marilen

Citazioni preferite

1 VERITAS VOS LIBERAT
Gesù, il Maestro di Pace

2 «Uscendo da una conferenza tenuta da qualcuno degli scienziati dozzinali di oggi, la maggior parte delle volte le persone non sanno bene che cosa ne hanno ricavato. E se sono di animo buono dicono: “Beh, non siamo all'altezza. Quello scienziato sa tutto, noi uomini comuni non si può mica capire tutto!”. Ma il motivo vero è che lo scienziato stesso non le capisce le cose! Se si ha una scienza che va in fondo alle cose, allora ci si può far capire anche dalle persone più semplici. Se oggi la scienza è così poco efficace, ciò avviene proprio perché si è formata ignorando la vera natura dell'uomo.»
Rudolf Joseph Lorenz Steiner

3 Riconosci ciò che ti sta di fronte e ciò che ti è nascosto ti sarà rivelato.
Gesù

4 “Se dunque paragonato alla natura dell'uomo lo spirito è qualcosa di divino, anche la vita conforme ad esso sarà divina in confronto alla vita umana. (...)"
Aristotele

5 «Essere uno con il tutto, questo è il vivere degli dei; questo è il cielo per l'uomo […] Essere uno con tutto ciò che vive! Con queste parole la virtù depone la sua austera corazza, lo spirito umano lo scettro e tutti i pensieri si disperdono innanzi all'immagine del mondo eternamente uno […] e la ferrea fatalità rinuncia al suo potere e la morte scompare dalla società delle creature e l'indissolubilità e l'eterna giovinezza rendono felice e bello il mondo […] un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando riflette […]»
(Hölderlin, Iperione)

6 "Non credete mai a una cosa solo perché l'avete letta: siate luce e guida di voi stessi".
Buddha.

7 “Se le finestre della percezione fossero pulite, ogni cosa apparirebbe all’uomo come essa è veramente: infinita”
William Blake

8 «Gli uomini invocano la salute dagli dei con le preghiere, e non sanno ch'essa è in loro potere; ma siccome per intemperanza operano contro di essa, sono essi stessi che tradiscono la propria salute (…)»
Democrito

9 «Se l'occhio non fosse solare, come potremmo vedere la luce? Se non vivesse in noi la forza propria di Dio, come potrebbe estasiarci il divino?»
Johann Wolfgang von Goethe

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi