40 minuti
Difficoltà: Facilissima
200 gr. di spinaci surgelati
5 carote di dimensioni medie
100 gr. di tofu naturale
pangrattato (fiocchi di cereali tritati fine)
olio q.b.
sale e pepe
ho sbollentato 200 gr. di spinaci surgelati e a fine cottura li ho strizzati. ho tagliato a pezzettini 5 carote e 100 gr. di tofu naturale. li ho lasciati cuocere in padella con un filo di olio, salati e pepati per circa 10 minuti.
ho preso spinaci, carote e tofu e li ho frullati. ne ho ottenuto una vellutata molto morbida. penso che la userò anche come crema da spalmare su crostini o sul pane.
ho preso gli stampini, passata margarina vegetale e non avendo pangrattato in casa mi sono ingegnata con i fiocchi dei cereali della colazione. li ho tritati fini tra i palmi delle mani e li ho messi nello stampino e poi sopra per lasciare una crosticina a fine cottura in forno.
con le mie porzioni ho fatto 4 stampini
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di lory_e_nuvola
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.