30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Autunno
8 foglie di verza
3 carote tagliate alla julienne
2 zucchine piccole
2 panetti di seitan
curcuma
pepe nero
salsa di soia
semi di sesamo
spezie varie a piacere
Sbollentare per 2 minuti le foglie di verza, salarle e metterle da parte. In una padella, con un filo d’olio, passare le verdure e il seitan con l’aggiunta -se vi piace- di cipolla. Sfumare il tutto con salsa di soia. Far restringere un pò e mettere da parte. Si inizia così a creare le polpette, riempiendo le foglie di verza con il composto di seitan e verdure. Cospargere le polpette di semi di sesamo. Adagiare le polpette in una teglia oleata e cuocere in forno per 15 minuti a 180-200° in base al forno.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di liliana.mazzuca
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.