40 minuti
Difficoltà: Facile
300 g patate
200 g carote
200 g piselli
maionese
un cucchiaio di capperi
sale
Fate bollire o meglio ancora cuocete al vapore patate e carote. Una volta cotte e raffreddate, tagliatele a cubetti il più regolari possibili. E' bene che le verdure siano tagliate dopo la cottura, e non prima, altrimenti assorbirebbero troppo acqua. A parte cuocete i piselli in acqua salata, scolandoli al dente.
Nel frattempo preparate la maionese secondo la seguente ricette Maionese più buona del mondo, ma raddoppiando le dosi. Cercate di ottenere una maionese dalla consistenza piuttosto soda, dovrete probabilmente aggiungere più olio del normale.
Mescolate le verdure a cubetti, aggiustate di sale, e condite con i capperi dissalati e finemente tritati e 3/4 della maionese. Con la maionese rimanente, ricoprite in modo uniforme la superficie dell'insalata russa. Decorate a piacere con olive, cetriolini, o altri sott'aceti.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Se graditi si possono aggiungere anche cetriolini o cipolline sott'aceto a pezzetti.
Guarda tutte le ricette di Lia78
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!