Eragon (Christopher Paolini) Quale mondo è più avvincente di quello dei draghi? Non è forse magico il minuzioso universo e i magici legami tra umani, elfi, draghi, gnomi e le innumerevoli altre creature che popolano i nostri sogni?
Perché è proprio così che Paolini lo fa apparire.
Harry Potter (J. K. Rowling) Quello di Harry e dei suoi amici è stato anche il mio mondo, sono cresciuta in sua compagnia e non ho potuto che amare la scrittura della Rowling dalla prima all'ultima parola.
Il signore delle mosche (William Golding) Leggere questo libro mi ha fatto pensare all'ipocrisia dell'animo umano, alla sua spensieratezza tanto quanto al suo infantilismo, mi ha fatto riflettere sul concetto di responsabilità e alle priorità che differiscono in ognuno di noi.
Lo consiglio davvero a tutti, una breve lettura che, premetto, mi ha lasciata in lacrime proprio sul finale, quando credevo che sarei stata salvata.
Twilight (Stephenie Meyer) Il mondo dei vampiri mi ha sempre attirata e questa serie non mi ha delusa per nulla. L'ho divorata in poco più di una ventina di ore. Devo ammettere che però il personaggio che ho detestato di più è stata la protagonista, Bella, a partire più o meno dal terzo volume...
Carino anche lo spaccato della vita di Bree Tanner.
Cos'hanno in comune queste persone?
Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per
aiutare gli animali!