Profilo di Giuly85

Dolci: Cioccolata Vegan

  • 10 minuti

  • Difficoltà: Facilissima

Ingredienti per 1 persone

1 cucchiaio[da minestra] di zucchero[ semolato, di canna ecc..]
1 cucchiaio[da minestra] di farina tipo 00
1 cucchiaio[da minestra] di cacao amaro in polvere
250 ml di latte di soya

Preparazione

Versare in un pentolino[quello che usate per il latte della colazione va benissimo] il cucchiaio di cacao amaro, il cucchiaio di zucchero e il cucchiaio di farina.
Intanto tenete il latte di soya vicino, perché dovete accendere la fiamma bassa e iniziare a mescolare, neanche passati 10 secondi, iniziate ad aggiungere il latte di soya, ma poco alla volta all'inizio, in modo che fate amalgamare tutti gli ingredienti, appena notate che avete fatto sciogliere per bene tutti i grumetti del cacao e della farina, finite di aggiungere il latte di soya che mancava, ora dovete solo girare e girare finoa quando non vedrete che la cioccolata inizierà a scaldarsi e a diventare sempre più densa, ve ne accorgerete girando.. da lì potete decidere voi la densità che più vi piace. Spegnete il fuoco e buona cioccolata calda veg!!!
P.S. se amate la cioccolata molto dolce, aggiungete più zucchero, io preferisco la cioccolata amara ecco perché metto solo un cucchiaio.

Guarda tutte le ricette di Giuly85

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi