25 minuti
Difficoltà: Facilissima
4/5 patate
1 cavolo verza
olio evo qb
1 pizzico di curcuma
1 pizzico di zenzero in polvere
1 aglio
sale e pepe qb
Dopo aver pelato le patate e pulito il cavolo e tagliato tutto in pezzi molto piccoli ho cotto tutto a vapore.
Le patate le ho poi leggermente schiacciate.
Ho messo sul fuoco una padella con un po’ di olio e l’aglio (potete usare anche quello in polvere, ma io lo preferisco fresco), ho buttato le patate ed il cavolo, ho aggiunto la curcuma e lo zenzero, ho cotto a fuoco medio il “pasticcio” girandolo spesso finchè alcune parti non sono sembrate quasi bruciacchiate perché hanno preso quel colore marroncino (ovviamente non sono bruciate), ho poi aggiunto il sale ed il pepe.
Se proprio volete potete aggiungere un filo di olio anche a crudo….et voilà! Veramente buono, il connubio patata/verza è da provare!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Non ho considerato nei tempi di cottura la cottura a vapore degli ingredienti perchè dipende se usate il microonde, o le pentole AMC, o la pentola a pressione.
Guarda tutte le ricette di Georgia
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.