55 minuti
Difficoltà: Media
200gr di farina integrale
100gr di farina 0
65 gr di olio evo
60 gr di caffè freddo
1 arancia (il succo)
1 bustina di lievito in polvere
250gr di marmellata alle pesche
50gr di uvetta
3-4 mele
Succo di limone
Zucchero a velo
Ho preso le mele, le ho tagliate a fettine e messe in una ciotola con del succo di limone, per non farle annerire.
Ho setacciato la farina integrale e la “0” in una ciotola, l’ho disposta a fontana e nel mezzo ho aggiunto il succo di arancia, l’olio ed il caffè, senza mescolare.
Ho aggiunto il lievito e l’ho sciolto nei liquidi, vedrete che avrà una certa reazione, farà una sorta di schiumina; poi ho amalgamato i liquidi alla farina, ho aggiunto metà della confettura di pesche (fatta in casa da me e, modestamente, venuta una meraviglia! ) e l’uvetta ed ho finito di amalgamare il tutto.
Ho imburrato (burro veg, naturalmente) ed infarinato (ma potete semplicemente oliare) una tortiera da 26 cm ed ho versato il composto.
Ho guarnito la superficie con la confettura rimasta ed ho aggiunto gi spicchi di mela, inserendoli leggermente nell’impasto.
Ho infornato a 160° per 35 minuti, una volta fuori da forno e raffreddata ho dato una spolveratina di zucchero a velo.
Ottimo risultato!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Georgia
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.