60 minuti
Difficoltà: Facile
Biscotti vegan (es. Primule Mulino Bianco)
Preparato per crema pasticcera (es. PaneAngeli)
Latte di riso/soia/avena
Caffè (da zuccherare!!)
Cacao amaro
Granella di nocciole/mandorle FACOLTATIVO
Imbevere ("pucciare", per i piemontesi) i biscotti nel caffè e disporli nella pirofila (o versarcelo sopra dopo averli disposti). Generalmente una confezione di Primule da 330g va bene per 3 strati.
Una moka da 6 tazzine allungata con acqua fredda (per raffreddare) è più che sufficiente.Usare una caraffa per agevolare la cosa e dolcificare con zucchero di canna/bianco/fruttosio/malto.
Preparare la crema pasticcera, sbattendo con una frusta elettrica (o a mano) il contenuto di una busta con circa 300ml di latte finchè la crema non raggiunge una consistenza liscia e omogenea.
Calcolare una busta di crema per ogni strato (in ogni scatola PaneAngeli ci sono 2 buste), piuttosto eccedere perchè più ce n'è più è "slurposo" soprattutto nello strato più alto.
Dopo aver disposto i biscotti e averli bagnati ben bene (non fare i tirchi con il caffè, se no rimangono secchi) aggiungere uno strato di crema, spolverare con cacao amaro e eventualmente con la granella.
Ripetere l'operazione per tutti gli strati.
L'ultimo strato è il più importante, quindi è meglio abbondare con la crema e curarlo esteticamente.
Volendo per l'ultimo strato si può usare il cacao zuccherato (tipo Nesquik).
Raffreddare in frigorifero per almeno un paio d'ore (lasciare a temperatura ambiente, se è troppo caldo, prima di metterlo in frigo). Gustare =P
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Freak_Out
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!