20 minuti
Difficoltà: Facilissima
Provenienza: Altro (Inventata apposta per me dalla mia cara amica carnivora Patrizia)
Fagioli, anche in scatola: una manciata
Cavolini di Bruxelles: una confezione (di solito sono da 400 gr)
cipolla
olio
Spaghetti (meglio grossi e meglio ancora integrali) gr. 320 (la quantità varia con l'appetito, questa è quella standard x 4)
Frulla insieme una manciata di fagioli insieme a cavolini di bruxelles, precedentemente lessati. Se ti piace, soffriggi il purè così ottenuto conun pò di cipolla, intanto che cuoci al dentissimo degli spaghetti, meglio se grossi (nr.7, ad esempio)
Unisci purè e spaghetti, fai saltare e servi: se ti piace spolverizza con Lievito-Gomasio, ma è un piatto talmente succulento che non serve neanche quello
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Questo piatto è frutto delle elucubrazioni di una carissima amica carnivora che non sapeva cosa prepararmi per pranzo. Morale: tutte le volte che vado a trovarla, la obbligo a rifarmi questa meraviglia di pasta!
Guarda tutte le ricette di FiordiRosa
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.