Profilo di esserevero

Citazioni preferite

1 LE 4 REGOLE UNA GUIDA ALLA LIBERTÀ PERSONALE (autore sconosciuto) 1°) SII IMPECCABILE CON LE TUE PAROLE… Parla con integrità. Dì solo quello che sai. Evita di usare le parole per parlare contro te stesso o per spettegolare sugli altri. Usa il potere delle tue parole nella direzione della verità e dell'amore. 2°) NON PRENDERE OGNI COSA PERSONALMENTE… Niente che gli altri fanno è per colpa tua. Quello che gli altri dicono o fanno è una proiezione della loro realtà, dei loro sogni. Quando tu sei immune dalle opinioni e dalle azioni degli altri, non sarai vittima di inutile sofferenza. 3°) NON FARE SUPPOSIZIONI… Trova il coraggio per fare domande e per esprimere quello che vuoi realmente. Comunica con gli altri più chiaramente che puoi per evitare fraintendimenti, tristezza e drammi. Con solo questa regola puoi trasformare completamente la tua vita. 4°) FAI SEMPRE DEL TUO MEGLIO… Il tuo meglio può cambiare da un momento all'altro; sarà diverso quando sarai sano piuttosto che quando sarai malato. Semplicemente fai del tuo meglio in ogni circostanza, così eviterai di giudicare, abusare te stesso ed eviterai i rimpianti.
autore sconosciuto

2 "Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca o colore dei vestiti, chi non rischia, chi non parla a chi non conosce. Lentamente muore chi evita una passione, chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni; emozioni che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti agli errori ed ai sentimenti! Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, chi rinuncia ad inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia e pace in sè stesso. Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare! Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità."
"Pablo Neruda"

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi