3 minuti
Difficoltà: Facilissima
avanzi di pasta lievitata per pane o pizza
Prelevare della pasta lievitata per una quantità pari alle dimensioni di una mandorla e, con un mini-matterello, renderla sottile su una piccola spianatoia aggiungendo farina per evitare che si attacchi. Realizzare delle strische molto sottili su cui si porà spargere del sale in piccole quantità e a chi piace del peperoncino in polvere.
Quindi adagiare su un piatto compatibile micro-onde e quindi azionare infornare alla massima potenza per 2-3 minuti sorvegliando la cottura, eventualmente a metà cottura girate i pezzi e quindi continuare fino a cottura ultimata che potrete verificare in modo empirico. Assisterete ad un rigonfiamento delle strisce con vari effetti. Per 4 persone sono sufficienti circa 4 pezzi a testa. Potrete gustare queste forme croccanti con olive ed altro come antipasti.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di ciprotto
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!