720 minuti
Difficoltà: Media
5 tazze da thè di fagioli di soja secchi
1 tazza e 1/2 di aceto
acqua
mondare i fagioli di soja secchi, metterli a bagno la sera prima 5tazze di thè di fagioli 15 tazze di acqua.
la mattina dopo scolare l'acqua residua e frullare i fagioli con acqua pulita (1 tazza di fagioli 3 tazze di acqua) far frullare x 1 minuto, mettere il liquido ottenuto in una pentola capace 15-20 litri e bollire x 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
passare il tutto attraverso un tovagliolo di stoffa su una pentola in modo da raccogliere il latte ottenuto. i residui ben spremuti vanno gettati.
preparare il caglio unendo mezza tazza da thè di aceto e 1 e 1/2 di acqua bollente. versare nel latte 3/4 di caglio, copri e lascia riposare x 5/10 min. girandolo. se nn rapprende aggiungere altro caglio. scolare nel tovagliolo e gettare il liquido, il tofu deve avere la consistenza di una caciotta fresca.
usarlo dopo 4/5 ore, si può mantenere in frigo immerso nell'acqua che và cambiata ogni giorno.
buon appetito!!!!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
usare un frullatore
1 tovagliolo
1 pentola capiente
Guarda tutte le ricette di cicciboom
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!