720 minuti
Difficoltà: Media
5 tazze da thè di fagioli di soja secchi
1 tazza e 1/2 di aceto
acqua
mondare i fagioli di soja secchi, metterli a bagno la sera prima 5tazze di thè di fagioli 15 tazze di acqua.
la mattina dopo scolare l'acqua residua e frullare i fagioli con acqua pulita (1 tazza di fagioli 3 tazze di acqua) far frullare x 1 minuto, mettere il liquido ottenuto in una pentola capace 15-20 litri e bollire x 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
passare il tutto attraverso un tovagliolo di stoffa su una pentola in modo da raccogliere il latte ottenuto. i residui ben spremuti vanno gettati.
preparare il caglio unendo mezza tazza da thè di aceto e 1 e 1/2 di acqua bollente. versare nel latte 3/4 di caglio, copri e lascia riposare x 5/10 min. girandolo. se nn rapprende aggiungere altro caglio. scolare nel tovagliolo e gettare il liquido, il tofu deve avere la consistenza di una caciotta fresca.
usarlo dopo 4/5 ore, si può mantenere in frigo immerso nell'acqua che và cambiata ogni giorno.
buon appetito!!!!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
usare un frullatore
1 tovagliolo
1 pentola capiente
Guarda tutte le ricette di cicciboom
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.