45 minuti
Difficoltà: Facile
1 melanzana grossa
1 zucchina
200gr di patè di tofu alle olive
1 rotolo di pasta sfoglia vegan
q.b. sale e pepe
q.b. curcuma
100 gr di pane gratuggiato
4 cucchiai di olio evo
preriscaldare il forno a 200 gradi, nel frattempo, tagliare a cubetti di2 cm circa la melanzana e la zucchina e farle saltare in padella a fuoco vivo con 2 cucchiai di olio evo e sale e pepe quanto basta al vostro gusto; dopo 10 minuti circa, quando saranno pronte, spegnere il fuoco e cospargere generosamente con curcuma e mescolare, aggiungere il patè di tofu alle olive e mescolare nuovamente. rivestire una pirofila o pentola per torte salate di carta forno e stendere sopra il rotolo di pasta sfoglia bucherellando il fondo con una forchetta; adagiarvi sopra il ripieno di verdure precedentemente preparato e ricoprire con il pan grattato e i due cucchiai di olio evo rimasti. cuocere nel forno preriscaldato per 30 minuti. Buon appetito!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
La torta è ancora più buona il giorno dopo...ma comunque mio marito e mia figlia (5 anni), onnivori (anche se praticamente mangiano quasi come me) l'hanno mangiata molto volentieri e hanno fatto il bis!
Guarda tutte le ricette di Brosa
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!