30 minuti
Difficoltà: Facilissima
Stagioni: Inverno
1 finocchio crudo
olio evo quanto basta
sale quanto basta
abbondante rosmarino tritato
succo di un limone
Questa ricetta è davvero semplicissima ma molto gustosa: è sufficiente tagliare un finocchio fresco a fettine sottili, metterlo in una padella antiaderente aggiungendo sopra un po' di sale e cospargendolo per bene di olio extra vergine d'oliva (non troppo però, perché non deve friggere). Aggiungete gli aghi di rosmarino tritati. Coprire la padella e far cucinare per almeno 15 minuti o comunque fino a quando il finocchio si ammorbidisce e comincia ad imbiondirsi. Mescolare di tanto in tanto. Verso la fine, nell'ultimo minuto di cottura, aggiungere il succo di limone, mescolare, scoperchiare e lasciar evaporare. Ottimo come contorno caldo appena realizzato ma perfetto anche dopo qualche ora a temperatura ambiente.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Ricetta naturalmente priva di glutine.
Guarda tutte le ricette di bethlight
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.