30 minuti
Difficoltà: Facile
1 melanzana
q.b. olio evo
1 cipolla rossa media
prezzemolo
un bicchiere di vino bianco
4 pomodorini ciliegini
Sale
salvia o maggiorana
pistacchi
Prendete una melanzana e togliete la buccia. Tagliatela a dadini e mettetela a cuocere insieme a un po’ d’olio, una cipolla rossa media affettata, del prezzemolo sminuzzato, un bicchiere di vino bianco, 4 pomodorini ciliegini tagliati a pezzi grossolani. Sale, naturalmente, e un pizzico di salvia o maggiorana.
Far cuocere fino a rosolare le melanzane, finché non diventino morbide e un po’spappolate. A quel punto, aspettate che si intiepidisca il composto, mettete tutto in una ciotola e frullate con uno sbattitore tipo minipimer fino a farne una crema.
Fate cuocere la pasta, si possono usare pennette rigate ma credo siano adatti anche altri tipi di pasta corta, come le farfalle o le conchiglie. Scolate e amalgamate il tutto nella padella con il fuoco ben vivo. Servite con pistacchi sbriciolati sopra.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di ariel444
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.