30 minuti
Difficoltà: Facile
1 melanzana
q.b. olio evo
1 cipolla rossa media
prezzemolo
un bicchiere di vino bianco
4 pomodorini ciliegini
Sale
salvia o maggiorana
pistacchi
Prendete una melanzana e togliete la buccia. Tagliatela a dadini e mettetela a cuocere insieme a un po’ d’olio, una cipolla rossa media affettata, del prezzemolo sminuzzato, un bicchiere di vino bianco, 4 pomodorini ciliegini tagliati a pezzi grossolani. Sale, naturalmente, e un pizzico di salvia o maggiorana.
Far cuocere fino a rosolare le melanzane, finché non diventino morbide e un po’spappolate. A quel punto, aspettate che si intiepidisca il composto, mettete tutto in una ciotola e frullate con uno sbattitore tipo minipimer fino a farne una crema.
Fate cuocere la pasta, si possono usare pennette rigate ma credo siano adatti anche altri tipi di pasta corta, come le farfalle o le conchiglie. Scolate e amalgamate il tutto nella padella con il fuoco ben vivo. Servite con pistacchi sbriciolati sopra.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di ariel444
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!