40 minuti
Difficoltà: Facile
360-400g pasta corta
250g di zucca
1-2 spicchi di aglio
peperoncino
olio extravergine di oliva
1/2 dado vegetale
1-2 foglie di salvia (opzionale)
mezzo bicchierino di vodka (o vino bianco)
Cuocere la zucca a vapore e ridurla in purea. Tritare l'aglio e farlo soffriggere con un filo di olio, un po' di peperoncino e eventualemte la salvia a fiamma bassa.
Nel frattempo mettere sul fuoco un pentolino d'acqua e portare a bollore. Quando l'aglio è inbiondito aggiungere la pasta cruda al soffrtto e mescolare bene. Versare la vodka e far evaporare, sempre mescolando. Unire la purea di zucca, il dado e tanta acqua bollente da coprire appena la pasta.
Da quando riprende il bollore, far cuocere per un paio di miuti in più rispetto al tempo indicato sulla confezione, sempre mescolando e aggiungendo ancora un po' di acqua bollete se si asciuga troppo prima del tempo, proprio come se fosse un risotto.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Se non avete tempo e voglia di far cuocere la zucca precedentemente, potete aggiungerla tagliata a dadini molto piccoli o a fette sottili al soffritto iniziale, avendo cura di aggiungere la pasta solo quando sufficientemente ammorbidita; chiaramente il risultato sarà un po' meno cremoso.
Guarda tutte le ricette di AndreaIris
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!