20 minuti
Difficoltà: Facilissima
280-300g di pasta integrale di farro o altro cereale
350g di cavoli di bruxelles
1 mela Gala o altra varietà a polpa croccante
1-2 spicchi di aglio
olio extra vergine d'oliva q. b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
un filo di olio di semi di zucca e/o una manciata di semi di zucca
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, far soffriggere in poco olio extra vergine di oliva l'aglio grattuggiato, a cui si uniranno i cavoli di bruxelles precedentemente lavati e tagliati a striscioline sottili. Salare. Far saltare qualche minuto, poi unire qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta e far asciugare.
Una volta che l'acqua aggiunta sarà asciugata, unire la mela tagliata tocchetti e far saltare fino a cottura.
Scolare la pasta al dente, unire il condimento e far saltare velocemente in padella.
Impiattare e condire con una spolverata di pepe nero, un filo di olio di semi di zucca e/o qualche seme di zucca spezzettato.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di AndreaIris
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!