WWOOF e CAMPI DI LAVORO....cosa ne pensate?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Vegasiddharta,
19/06/11 12:32
salve ragazzi di vegan home.
mi chiamo serena, ho 19 anni e sono vegetariana-vegana da 4 mesi =DD
sono intervenuta poco al forum, ma non per questo non vi seguo! anzi mi diverto molto a leggere le cose che scrivete! soprattutto valeveg-danveg-seitanterzo- e un'altro utente che se non sbaglio si chiama claire... (ho sbagliato sicuro) xD
ahahah siete molto simpatici!!
bene, torno all'argomento del tread che ho aperto. quest'esate mi piacerebbe fare un'esperienza di "volontariato"... a maggio sono stata alla fiera TerraFutura di firenze e sono venuta a conoscenze dei wwoof e dei campi di lavoro. cosa ne pensate in merito? c'e' qualcuno di voi che ha fatto un'esperienza del genere e che potrebbe aiutarmi a trovare delle info?
grazie ^_^
2
freiheit,
19/06/11 12:54
oh! che peccato che tu parta d'estate.
io invece partirò da ottobre e starò via un annetto.
sarebbe stato bello avere una compragna di viaggio vegan e mia coetanea.
io ora sto cercando fattorie senza animali (o comunque che non vengano "utilizzati"), tanto di scelta ce ne dovrebbe essere.
tu resterai in italia? io ho già fatto la tessera sto aspettando che arrivi, però andrò all'estero :)
anche al vegfestival avevo conosciuta una wwoofer straniera e mi ha detto che come esperienza è fantastica..!
ciao!
3
freiheit,
19/06/11 12:55
be se hai qualche domanda chiedi pure, ho letto abbastanza in merito magari ti posso aiutare
4
Marina,
19/06/11 13:15
Vegasiddharta ha scritto:
bene, torno all'argomento del tread che ho aperto. quest'esate mi piacerebbe fare un'esperienza di "volontariato"... a maggio sono stata alla fiera TerraFutura di firenze e sono venuta a conoscenze dei wwoof e dei campi di lavoro. cosa ne pensate in merito? c'e' qualcuno di voi che ha fatto un'esperienza del genere e che potrebbe aiutarmi a trovare delle info?
Se ti va di rimanere in Italia, so che Ippoasi ha anche volontari dei wwoof, quindi potresti fare volontariato da loro, se ci rimani per un tempo abbastanza lungo (perché se uno ci rimane poco, non vale la pena, il tempo di insegnargli il lavoro e già se ne deve andare, quindi più che un aiuto diventa un onere in più per il rifugio). Ippoasi è un rifugio per animali da fattoria salvati dal macello:
http://www.ippoasi.org/Ciao,
Marina
5
lady_M,
22/06/11 02:44
Marina ha scritto:
Vegasiddharta ha scritto:
bene, torno all'argomento del tread che ho aperto. > quest'esate mi piacerebbe fare un'esperienza di > "volontariato"... a maggio sono stata alla fiera TerraFutura > di firenze e sono venuta a conoscenze dei wwoof e dei campi > di lavoro. cosa ne pensate in merito? c'e' qualcuno di voi > che ha fatto un'esperienza del genere e che potrebbe > aiutarmi a trovare delle info?
Se ti va di rimanere in Italia, so che Ippoasi ha anche volontari dei wwoof, quindi potresti fare volontariato da loro, se ci rimani per un tempo abbastanza lungo (perché se uno ci rimane poco, non vale la pena, il tempo di insegnargli il lavoro e già se ne deve andare, quindi più che un aiuto diventa un onere in più per il rifugio). Ippoasi è un rifugio per animali da fattoria salvati dal macello:
http://www.ippoasi.org/
Ciao,
Marina
eh già....è un esperienza bellissima, grazie alla quale ho anche trovato una persona fantastica (prorpio all'Ippaosi guarda un po) !
amche se mi spiace deludere le aspettative ma qui la situazione è un po critica quanto a woofer! cmq una mail magari per un futuro prossimo nn gusta, sperando che le sorti Ippoasi si risollevino!
io ti consiglio di guardare qua:
http://www.wwoof.it/