i vostri cani mangiano vegan?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
simona_,
20/03/05 12:20
Ciao a tutti, ho una curiosità, ai vostri cani e gatti,date da mangiare le normali scatoette o cibo vegano?
Io ho un cane del canile dove vado io che porto spesso a casa mia,e le do i croccantini vegani di quella marca che ora non mi viene in mente,che si ordinano via internet.
A lei piacciono molto e sono stati fatti vedere da un veterinario e ha detto che i cani o gatti mangiando quel cibo non hanno nessun tipo di carenza.
Conosco altre persone che li usano e ai can piace molto. Ciao Ciao
2
gIuLy,
20/03/05 14:43
io ho 1 boxerina di 10anni ke fino a ora abbiamo sempre dato il cibo di marca eukanuba e da kuando ho scoperto ke questa marca fa test su animali dobbiamo cambiarla......x il cibo vegan io quando l'ho proposto a mia mamma mi ha detto ke x i cani è naturale mangiare carne e ke nn si puo cambiare...kuindi la lotta è ankora in atto:-/!!!!!!
ciao ciao
ps:mi potresti dire dove si ordina il cibo vegan x cani????thanks!:)
5
Bee,
21/03/05 12:17
Ho tre micette e per quanto riguarda la loro alimentazione devo dire che vario.
Acquisto sia crocchette Almo Nature che AMì e le alterno (devo ammettere che non impazziscono per le crocchette della Amì, però le mangiano).
6
Sara,
21/03/05 12:21
Il cane e le rattine sono vegan.Il gatto no.
7
Sara,
21/03/05 12:31
Sara ha scritto:
Il cane e le rattine sono vegan.Il gatto no.
Aggiungo:
il cane non ha nessun tipo di carenza con un'alimentazione vegan.Io cucino direttamente per lui e ogni tanto compro le crocchette vegetali della Yarrah.
Il gatto non vedo come può essere vegan senza seguire un'alimentazione noiosa e monogusto ogni giorno.La maggior parte delle verdure le digeriscono male, sono pochissimi gli alimenti vegan compatibili con le necessità di un gatto, c'è solo una linea di cibo vegan per gatti in Italia.
L'alternativa sta negli scarti di macelleria.
8
Daniele,
21/03/05 14:01
Per quanto riguarda le crocchette della amì, al nostro gattino Merlino piacciono tanto... forse perchè è stato abituato fin da piccolo. Noi alterniamo le crocchette della Amì con le scatolette della Almo Nature, per quanto riguarda l'alimentazione dei gatti dovrebbero esistere anche degli integratori che si aggiungono alla pappa vegetariana (preparata in casa), qualche mese fa l'Associazione Progetto Gaia ne aveva fatto arrivare un carico dagli Stati Uniti. Io per ora ho rinunciato
all'idea di far crescere il gattino vegetariano perchè
come ben sapete la mia ragazza è contraria a questo tipo di alimentazione per i gatti.
Ciao,
Daniele
9
simona_,
21/03/05 16:43
Sara ha scritto:
Sara ha scritto:
Il cane e le rattine sono vegan.Il gatto no.
Aggiungo:
il cane non ha nessun tipo di carenza con un'alimentazione
vegan.Io cucino direttamente per lui e ogni tanto compro le crocchette vegetali della Yarrah.
Il gatto non vedo come può essere vegan senza seguire
un'alimentazione noiosa e monogusto ogni giorno.La maggior parte delle verdure le digeriscono male, sono pochissimi gli alimenti vegan compatibili con le necessità di un gatto, c'è solo una linea di cibo vegan per gatti in Italia.
L'alternativa sta negli scarti di macelleria.
I gatti possono benissimo essere vegan conosco tante persone che danno al loro gatto cibo vegan,come i croccantini dell'Amì e godono di ottima salute.
Volevo farti una domanda Sara,hai detto che non riesci a vedere la carne e neanche i derivati senza quasi svenire e vomitare,come fai a dare la pappa al tuo gattino?
10
Sara,
21/03/05 17:04
Appunto c'è solo l'Amì in Italia, un pò monotona come alimentazione...non trovi?
Al mio gatto di casa non cucino la carne(ci pensa mia madre), però effettivamente è strano...devo toccare la carne umida delle scatolette per fare le catture e in quel caso non provo nessun disgusto, ma forse è perchè so che è necessario...altrimenti cosa metto nella gabbia trappola per fare entrare i gatti?Una carota, così posso stare anche 10 giorni senza vedere entrare nessuno? :-)
p.s.le catture vengono fatte per le sterilizzazioni...meglio specificare che non si sa mai...
11
vegan81,
22/03/05 11:01
La mia cagnolina è vegan, mangia le crocchette della Yarrà, sono 100% vegetali, gliele inumidisco con un pò di brodo di verdure e aggiungo un pò di lievito di birra, poi mangia anche cereali, legumi, frutta e verdura cotta.
Ciao
12
Supa,
24/03/05 10:08
mi domando come l'uomo per i propri anche sacrosanti
ideali possa pensare di poter capirne di più di Madre Natura. gli animali non son tutti uguali, in loro c'è una cosa in più.
per molti, costringerli alle nostre scelte vuol dire far loro violenza. come un mio amico che si compra la puzzola, per natura carnivora, e la frustra dandole solo insalate.
amate gli animali, lasciate che usino il loro istinto. se non ve la sentite è naturale, ma allora rinunciate all'animale.
il gatto di un mio amico è leteralemnte impazzito. e urla ogni volta sente un rumore metallico che gli ricorda la scatoletta di carne ma ovviamente, il mio amico non è disposto ad ammetterlo e lo sgrida persino.
io amo gli animali, perfetti come sono. coi loro istinti, la loro meravigliosa natura.
la facoltà di scegliere dovrebbe riguardare la nostra persona. rispetto loro come amici, non impongo loro la mia idea....
in pace
ghianda
13
Sara,
24/03/05 10:34
Gli esempi che fai sono a dir poco surreali...sembrano addirittura delle menzogne(non te la prendere...magari poi sono pure storie vere...ma lette così mi sembrano senza un briciolo di fondamento).
Comunque chi ha detto che un vegano vuol far perdere l'istinto all'animale?
Nessuno, anzi...sinceramente non credo che sia molto naturale nemmeno mangiare manzo o pesce o coniglio...quando mai nella vita reale un gatto riuscirebbe a catturare uno di questi animali?Il gatto in natura si nutrirebbe giusto di qualche uccellino o topolino.E infatti i randagi hanno bisogno dell'intervento umano per non morire di fame, da soli non se la cavano per niente.
I cani sono onnivori, come noi, quindi con un pò di attenzione si può fare.Esperienza personale:da quando il mio cane(trovato già vecchio, paralizzato e in fin di vita)è vegan è migliorato notevolmente.
Se poi per uno diventa una fissa impossibile, ok...farebbe meglio ad occuparsi di animali già vegan di natura perchè fa solo danni.Ma la stessa cosa si può dire, allora, di chi riempie di scatolette i suoi compagni non umani.
Ripeto, visto che la situazione in Italia è desolante(solo un cibo, secco e che costa un sacco di soldi)credo sia impossibile nutrire, non tanto in maniera sana, ma più che altro in maniera gustosa e varia un gatto con un'alimentazione vegan(stessa cosa anche per i
furetti...so che all'estero esistono linee di pet food vegan anche per loro), diverso il discorso per i cani...a cui si può cucinare una varietà di alimenti anche vegan in maniera sana e gustosa.L'unica cosa è che bisognerebbe informarsi prima, per evitare di far danni e perchè il"fai da te" non fa bene ai nostri compagni...
Ciao
14
nirvana11,
24/03/05 11:47
Sara, ma perchè le crocchette dell'Amì sono care?
Ho visto il loro sito e non mi sembra (potrei anche sbagliarmi, i miei gatti non hanno mai mangiato crocchette, hanno mangiato sempre quello che cucina mia madre.
ora me ne è rimasto solo 1 di 12 anni, senza denti (ma mangia meglio e di più di quando li aveva LOL), carnivorissimo.
Non riuscirò mai a farlo diventare vegan ma vorrei fargli provare le crocchette Amì.
Queste crocchette sono importanti perchè sembrava che il gatto, a differenza del cane non potesse diventare vegan a causa della taurina, ma in Amì Cat la taurina c'è.
Magari, un gattino piccolo si può abituare a mangiare legumi, alcune verdure (alcuni dei miei erano pazzi per le olive, 1 mangiava il melone) e si integra il tutto con Amì Cat per la taurina, non penso sia una cosa impossibile. Ciao.
Attilio.
15
Sara,
24/03/05 12:59
Non ci sono carenze con l'Amì perchè è già integrato, quindi a livello di salute non dovrebbero esserci
problemi.
Per il prezzo dipende...se hai solo un gatto è fattibile...se compri il pacco da 10 kg ti dura per almeno 2 mesi, ma io oltre al gatto di casa "mantengo"pure dei randagi e un pacco da 10 kg mi dura meno di una settimana, quindi il prezzo non è accessibile per me e per i miei gatti :(