volontariato internazionale ambientale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ros, 1/01/11 19:40

vorrei fare un'esperienza di volontariato internazionale o in italia ambientale questa estate vorrei avere un punto di riferimento serio mi potete per favore indicare qualcosa?

2 Andrea, 1/01/11 19:54

Non mi risulta esistano associazioni ambientaliste che non danneggino gli animali. Io farei volontariato per gli animali piuttosto, se in ambito vegetariano/vegan oltre a salvare la vita a loro aiuta l'ambiente più di ogni altra cosa visto che il primo problema dell'ìmabiente è il consumo di carne.

Ad esempio proponendo a un rifugio per animali da fattoria di andare a dare una mano per un dato periodo di tempo o di organizzare insieme a loro visite per far conoscere alla gente gli animali che di solito considerano cibo. Penso sarebbe una bella esperienza sotto tutti i punti di vista, utiela ad ambiente e animali.

3 ros, 1/01/11 20:05

amore per ambiente-natura -animali per me è lo stesso vorrei avere dei punti di riferimento seri, in internet c'è tantissimo ma sono tutte proposte da valutare bene soprattutto se è un'esperienza fatta all'estero dunque se avete qualche informazione è bene accetta ..

4 tittiVeg, 1/01/11 21:18

C'è una fattoria, vicino a Pisa, che ospita animali non o non più "utili" che altrimenti farebbero una brutta fine... e che invece possono concludere la loro vita senza venire sfruttati in alcun modo. Brava! Consulta il sito www.ippoasi.org

5 Marina, 1/01/11 21:39

ros ha scritto:
amore per ambiente-natura -animali per me è lo stesso

Ma per gli altri no, e' questo il problema.
Le associaizoni ambientaliste sono di solito anti-animaliste.

Per questo e' meglio scegliere quelle animaliste.

Ciao,
Marina

6 ros, 1/01/11 21:40

tittiVeg ha scritto:
C'è una fattoria, vicino a Pisa, che ospita animali non o non più "utili" che altrimenti farebbero una brutta fine... e che invece possono concludere la loro vita senza venire sfruttati in alcun modo. Brava! Consulta il sito www.ippoasi.org

grazie molto interessante :-) ho fatto un salto sul sito ho letto di un ecovillaggio che bello :-) questa estate voglio fare qualcosa non mi va di spaparanzarmi al sole e basta voglio fare qualcosa be in questi mesi avrò tempo per organizzarmi ...

7 Andrea, 1/01/11 22:04

ros ha scritto:
amore per ambiente-natura -animali per me è lo stesso vorrei avere dei punti di riferimento seri, in internet c'è tantissimo ma sono tutte proposte da valutare bene soprattutto se è un'esperienza fatta all'estero dunque se avete qualche informazione è bene accetta ..

Il problema è che chi si occupa seriamente di ambiente capisce subito che il maggior problema ambientale è il comsumo di carne, quindi non mette su una realtà ambientalista ma animalista , anche se vuole aiutare solo l'ambiente.

tittiVeg ha scritto:
C'è una fattoria, vicino a Pisa, che ospita animali non o non più "utili" che altrimenti farebbero una brutta fine... e che invece possono concludere la loro vita senza venire sfruttati in alcun modo. Brava! Consulta il sito www.ippoasi.org

Quando ho scritto pensavo propio a loro, anche se non conoscendoli non so se hanno possiblità di fare cose del genere, ad esempio di ospitare una persona che aiuti con gli animali ed eventuali visite in cambio di vitto e alloggio.

8 Marina, 2/01/11 15:16

Se si vuole andare all'estero ci sono vari rifugi per animali salvati dai macelli, basta fare qualche ricerca in rete.
Non credo in quel caso servano "referenze" su di loro: la loro attivita' parla da se', accudiscono animali salvati e tanto basta.

Ci si puo' informare se danno la possibilita' di fare volontariato sul posto offrendo un letto e i pasti oppure no, probabilmente non tutti sono attrezzati per questo.

Ciao,
Marina

9 Marina, 2/01/11 15:44

Come possibilita' per volontariato animalista internazionale, c'e' anche Si Ma Bo, a Capoverde: https://www.agireora.org/progetti/si-ma-bo-capoverde.html

C'e' da lavorare parecchio, ma e' molto utile e da' anche soddisfazione.

Ciao,
Marina

10 ros, 2/01/11 17:51

grazie marina :- ) un progetto bellissimo immaginavo che questo era il posto giusto per trovare qualcosa di bello da fare:-) prendo i recapiti certo prima dell'estate c'è tempo ma meglio organizzarsi prima sono precisina! prendo nota di tutto e poi vedo di scegliere buona serata :-)

11 Vale_Vegan, 2/01/11 20:17

Altrimenti Ros vai a fare il boy-scout nelle oasi del wwf .....................................................................................................................................................................

(è una battuta ragazzi... scherzavo.. no-no!! non mi bannate!!! aiutooooooo!!!!!!)

12 ros, 2/01/11 21:01

Vale_Vegan ha scritto:
Altrimenti Ros vai a fare il boy-scout nelle oasi del wwf

..................................................................................................................................................................... (((((
(è una battuta ragazzi... scherzavo.. no-no!! non mi bannate!!! aiutooooooo!!!!!!)

ciao tu scherzi ma io fino a poco tempo fa ci credevo veramente , come associazione io l'ho sempre ritenuta seria e che difendesse gli animali invece avevo due foglie di lattuga sugli occhi ! ed è la cosa peggiore perchè la gente non sapendo sovvenziona , magari dentro di se chi dona denaro è tutto felice di avere fatto del bene e invece ..

13 klichen, 2/01/11 22:22

io un ragazzo di ippoasi lo conosco ed è simpatico e gentile. mi aveva parlato di questo progetto e però (quest'estate) mi aveva detto che non c'era tanto posto per dormire, nel senso che erano ancora un po' incasinati. però probabilmente ora staranno messi meglio, sentili!

avevo anche sentito parlare di questo, aiutare gli animali e godersi la splendida grecia... http://www.travelblog.it/post/1738/1738

14 ros, 3/01/11 12:31

klichen ha scritto:
io un ragazzo di ippoasi lo conosco ed è simpatico e gentile. mi aveva parlato di questo progetto e però (quest'estate) mi aveva detto che non c'era tanto posto per dormire, nel senso che erano ancora un po' incasinati. però probabilmente ora staranno messi meglio, sentili!

avevo anche sentito parlare di questo, aiutare gli animali e godersi la splendida grecia... http://www.travelblog.it/post/1738/1738

interessante grazie :-) buona giornata

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!