Ci voglio provare!!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
maddyy,
7/03/08 19:11
Ieri notte, come spesso accade, mi trovavo in una chat audio sul web quando ad un certo punto entra un signore di Milano che si presenta come vegan. Io totalmente ignorante in materia gli chiedo cosa sia esattamente e lui con molta pazienza e passione mi spiega le abitudini sia alimentari che etiche di una persona vegan. Sono rimasta scioccata quando mi ha informata nei dettagli sui maltrattamenti degli animali .
Io di mio mi son sempre rifiutata di mangiare agnello, coniglio, cavallo, cacciagione . Voi direte: perchè certi animali si ed altri no? E fate bene, è la cosa che mi son chiesta spesso anche io e soprattutto ieri notte.
Stanca di vivere con i sensi di colpa e contraddizioni , visto che mi reputo un amante degli animali tutti, ho deciso che ci voglio provare con la consapevolezza che non sarà facile.
Oggi ho acceso il mio pc e la prima cosa che ho fatto è cliccare su google "vegan" e mi si è aperto un mondo..... un mondo che voglio conoscere.
2
bethlight,
7/03/08 19:25
ciao!! benvenuta!!!
il mondo in cui ti sei "addentrata" da oggi è piccolino
ma in costante crescita, spesso inascoltato ma agguerrito! In questo forum e ne sito troverai un sacco di pratici consigli utili e semplici da seguire.
buona strada!
Betta
3
Lucik,
7/03/08 19:39
Ciao! Benvenuta!
Brava.
Quello che appare nuovo a priori, il tempo di viverlo, e diventa una cosa così semplice da essere la normalità scontata. Talmente naturale, che non si "capisce" come
mai non lo fosse da prima, e sarà paradossale saperlo tu, e vedere tante persone che "non lo sanno" perchè lo vedono
da fuori...
Un saluto, Luciano.
4
Freak_Out,
7/03/08 20:51
E' un mondo fantastico... te lo assicuro!!
Talvolta difficile perchè ogni giorno scoprirai che non
c'è fine allo sfruttamento, perchè parlandone con altri trovi un muro o perchè in giro non trovi da mangiare... ma a parte questo non sai che soddisfazione, che leggerezza quando ti guardi allo specchio e ti rendi conto che tu puoi fare la differenza, che puoi dimostrare come bene si possa vivere senza crudeltà (nei limiti del possibile ovviamente)...
Benvenuta!!
Sara =)
5
Andrea,
7/03/08 21:32
Ciao, se non l'hai gia' visto ti consiglio di consultare anche questo sito:
https://www.vegfacile.infoE' molto leggero, si legge velocemente, e riassume bene le cose piu' importanti.
6
Kalpoternit,
8/03/08 12:01
Benvenuta,complimenti per la decisione...se hai bisogno chiedi.
7
mdv,
8/03/08 15:19
=)
Ciao, sono ji stessi motivi che hanno indotto anche me a diventare veg!
Complimenti per la tua scelta, e ricorda di progredire a piccoli passi. Non si fa a gara per chi è più bravo.
Fabio
8
Luca79,
9/03/08 23:41
Ciao e benvenuta!
Fidati, ti piacerà ogni giorno di più :)
Lucik ha scritto:
Talmente naturale, che non si "capisce" come
mai non lo fosse da prima
Sante parole, sante parole!!! Me lo chiedo ogni giorno ;_;
9
ErgoTheElf,
13/03/08 01:09
Io posso dirti la mia esperienza del passaggio da onivoro a vegtariano e poi vegano
Ho iniziato a interessarmi di diritti animali scoprendo praticamente per caso cosa fosse davvero la vivisezione
Da lì capii che non potevo scioccarmi per dei cani e gatti torturati e rimanere indifferente aciò che c'era nel mio piatto
Premetto che mangiavo carne tutti i giorni, non le bistecche, ma moltissimi salumi di tutti i tipi, era sicuramente il cibo che preferivo al quale non avrei rinunciato per nulla al mondo
Continuavo a rimandare il giorno in cui avrei abbandonato per sempre l'assassinio perchè credevo di non essere abbastanza forte per portare avanti una scelta dle genere, invece è stato semplicissimo, un giorno mi son svegliato e ho capito che non avrei più potuto prendermi in giro e da allora non ho più mangiato carne
Il passaggio a vegno è stato simile, da vegetariano mangiavo quantità industriali di formaggio, lo mettevo ovunque e ne mettevo tantissimo
L'idea di diventare vegano mi gironzolava da un bel po' nella testa, ma non riuscivo a troncare di netto, appunto per la mia infinita passione per il formaggio
Un giorno mi sono alzato e mi son detto che avrei smesso di mangiare formaggio "da solo" però avrei continuato a mangiarlo sulla pizza e nella ricette di cui era ingrediente
Quella stessa notte sognai di mangiare dei wurstel di maiale perchè, essendo nel piatto insieme a delle patatine, facevano parte "della ricetta"
Da allora sono diventato vegan