la voce dell'innocenza ....

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Dis, 9/09/08 12:41

Ciao a tutti!
solo per dirvi una piccola cosa, ma che mi fa grande piacere!!
Sono vegan da poco e ovviamente tutta la famiglia è contraria .... tutti tranne il mio nipotino di 6 anni che mangia tutte le mie preparazioni culinarie a base di tofu, legumi etc e mi dice che sono buonissime! Anzi è felice quando cucina la sua zia perchè almeno non deve mangiare la carne che gli fa schifo!!!
Il mio piccolo vegan in erba! Come sono contenta!
Comunque pensandoci anch'io da piccola odiavo la carne, e vedo comunque che generalmente quasi tutti i bambini la mangiano a fatica e sotto minaccia .....
Baci a tutti
Dis

2 bethlight, 9/09/08 13:00

e bravo il nipotino!

comunque non è vero che a tutti i bambini la carne non piace o la mangiano a fatica, io ho lavorato con centinaia di bambini e ci sono quelli che la schifano (beati loro, in futuro saranno avantaggiati se sceglieranno di diventare veg), e quelli che vivrebbero di sola carne! sono poi due linee che di solito vengono mantenute anche da adulti. Vedo che le persone che conoscono o la amano o la evitano. discorso identico per il pesce. ho amici che non lo mangiano, ma non per pietà, e solo l'odore gli fa venire
il voltastomaco. Altri lo mangierebbero tutti i giorni.

Betta

3 bethlight, 9/09/08 13:01

e bravo il nipotino!

comunque non è vero che a tutti i bambini la carne non piace o la mangiano a fatica, io ho lavorato con centinaia di bambini e ci sono quelli che la schifano (beati loro, in futuro saranno avantaggiati se sceglieranno di diventare veg), e quelli che vivrebbero di sola carne! sono poi due linee che di solito vengono mantenute anche da adulti. Vedo che le persone che conoscono o la amano o la evitano. discorso identico per il pesce. ho amici che non lo mangiano, ma non per pietà, e solo l'odore gli fa venire
il voltastomaco. Altri lo mangierebbero tutti i giorni.

Betta

4 bethlight, 9/09/08 13:01

e bravo il nipotino!

comunque non è vero che a tutti i bambini la carne non piace o la mangiano a fatica, io ho lavorato con centinaia di bambini e ci sono quelli che la schifano (beati loro, in futuro saranno avantaggiati se sceglieranno di diventare veg), e quelli che vivrebbero di sola carne! sono poi due linee che di solito vengono mantenute anche da adulti. Vedo che le persone che conoscono o la amano o la evitano. discorso identico per il pesce. ho amici che non lo mangiano, ma non per pietà, e solo l'odore gli fa venire
il voltastomaco. Altri lo mangierebbero tutti i giorni.

Betta

5 bethlight, 9/09/08 13:02

scusate, l'ho inviato 3 volte, mea culpa (più che altro della connessione di schifo...)

Betta

6 Lucik, 9/09/08 13:28

I veg che son veg perchè "non gli piaceva nulla" non son degni di meriti :-)
(Peraltro nemmeno tutti gli altri sia chiaro :-) ).

7 Aposao, 15/09/08 16:35

Beata te!
La mia piccola creatura è incredibilmente carnivora...sigh sigh!
Scherzi a parte, immaginatevi costretti a dover COMPRARE e CUCINARE (scusate la "voce grossa" ma ci sta di brutto)
dei poveri animali, sto malissimo ogni volta.

Purtroppo non mangia assolutamente legumi, schifa tofu e seitan, in più ho mia madre sul groppone che mi controlla spesa, frigo e frezeer...aiuuuutoooo!

Ma non preoccupatevi la soluzione è vicina: abbiamo trovato su SSNV i nominativi di 2 medici nutrizionisti/pediatri/ecc. che, il più presto possibile contatteremo per consigliarci!

8 Aposao, 15/09/08 16:37

Ho dimenticato di scrivere che odia anche la verdura...evvai :-(

9 Lotus_88, 15/09/08 19:17

Oh yeah veramente...ma come si fa?
Tuo marito/convivente/compagno/fidanzato/quello che è....è vegan?
Se lo è penso che vostro figlio dovrebbe seguire il vostro di esempio...e non quello della nonna...
fatti consigliare dai nutrizionisti di SSNV, perchè quando sono i cosiddetti medici a parlare tutto è lecito!
Ciao

10 Aposao, 15/09/08 19:48

Lotus_88 ha scritto:
Oh yeah veramente...ma come si fa?
Tuo marito/convivente/compagno/fidanzato/quello che è....è vegan?

fortunatamente mio marito è vegan!
Grazie al buon Terzani (a proposito, auguri per ieri, sarebbero stati 70!) abbiamo compiuto il passo insieme...<<nella salute e nella malattia...>>

è una lotta quotidiana, considera che la piccina ha 2 anni quindi hai voglia a convincerla...
Vabbè, c'è in giro qualche genitore/zio/nonno che ha una tattica ragionevole?

11 Marina, 16/09/08 11:50

Beh, non e' che un bambino debba decidere lui cosa mangiare, devono decidere i suoi genitori, ci mancherebbe altro, non e' che perche' "lui vuole cosi'" allora
deve mangiare schifezze... poi comunque basta preparare delle cose appetitose, non contano solo gli ingredienti, ma anche la preparazione.

Queste ricette le hai viste?

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/ricette_infanzia.html
Ciao,
Marina

12 Aposao, 16/09/08 12:11

Mi sembra ovvio che una bambina di due anni non possa decidere da sola cosa mangiare...
è altrettanto inverosimile che le dia da mangiare ogni giorno 2 o 3 alimenti la maggior parte dei quali carboidrati.

Grazie per le ricette, le proverò :-)

13 violettasg, 2/10/08 17:23

I bambini hanno il grande vantaggio di essere privi di pregiudizi. Certo, poi assorbono tutto, il buono e il cattivo.
Credo che la maggior parte dei bambini cui la carne piace sia stata "avviata" in modo studiato verso le cattive abitudini, e non a caso stiamo parlando di bambini spesso meno disponibili verso il prossimo, dotati già di una brutta dose di malizia e di predisposizione a sfottere il prossimo. Posso dirlo per esperienza, con i bambini ci lavoro.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!