vocabolario veg* spagnolo
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Raggio_verde,
24/09/08 12:45
Ciao a tutti,
tra una decina di giorni andrò in Spagna. Sapreste indicarmi un elenco di termini e frasi relative all'alimentazione vegetariana e vegana da utilizzare per far capire cosa voglio o non voglio mangiare?
Grazie mille
Vale
2
Lotus_88,
24/09/08 22:31
Ich bin vegan....
Ah scusa hai detto spagna....
Yo soy vegana....brutto onnivoro mangia-morte io non sono come te mangio solo cose che fanno bene a me e agli animali e non guardarmi come un allocco capito??????
Brutto spagnolo guarda corrida e poi te ne vai a pamplona a vedere i tori che corrono BASTARDO!!!!!!!!
No scherzo...yo soy vegan però andrebbe bene no?
Ciao
3
Lotus_88,
24/09/08 22:31
Ich bin vegan....
Ah scusa hai detto spagna....
Yo soy vegana....brutto onnivoro mangia-morte io non sono come te mangio solo cose che fanno bene a me e agli animali e non guardarmi come un allocco capito??????
Brutto spagnolo guarda corrida e poi te ne vai a pamplona a vedere i tori che corrono BASTARDO!!!!!!!!
No scherzo...yo soy vegan però andrebbe bene no?
Ciao
4
Lifting_Shadows,
24/09/08 23:21
Vorrei aiutarti ma lo spagnolo non rientra fra le lingue fortunate che hanno il privilegio di essere studiate da me (in realtà un pò l'ho fatto ma risale a secoli fa...) Comunque se compri una guida turistica, dietro dovrebbe sempre esserci un piccolo dizionarietto o frasario base, magari anche se non è specifico per veg, dovrebbe contenere l'essenziale per permetterti di cavartela al ristorante e di decifrare i menu.
Ciao,
Marianna
5
Serendip,
25/09/08 07:35
Raggio_verde ha scritto:
tra una decina di giorni andrò in Spagna. Sapreste indicarmi un elenco di termini e frasi relative all'alimentazione vegetariana e vegana da utilizzare per far capire cosa voglio o non voglio mangiare?
Prova questo:
http://www.ivu.org/italian/phrases/index.htmlbuon viaggio!
Melania
8
Tableboy,
25/09/08 13:46
Hola!
Yo soy vegano yo no como nigun producto animales.
no come carne y pescado pero no como uevos y latticini tambien.
9
aira,
25/09/08 20:12
no como carne, pescado y tampoco huevos ni cuajada (dovrebbe essere questo il termine...poi lo cerco per sicurezza)...
sappi però che in spagna (almeno fino ad un paio di anni fa) erano ancora più indietro di noi rispetto ad alimentazione veg*...
esempio "no comes carne????? y como logras
sobrevivir?????"
ossia: "nn mangi carne?? e come riesci a
sopravvivere???"
e direi che me lo sono chiesta anche io visto che il loro concetto di panino veg* è con tortillas de patatas (otto milioni di uova), oppure pomodori formaggio uova e maio...
in bocca al lupo!
magari poi in questi ultimi due anni si sono evoluti un po'... poi magari se sei a Madrid o a Barcellona la cosa funziona un po' meglio!
pues buen viaje tio y que disfrutes muchisimooooo!!!!
ossia, diveeeertitiiiiiiiiiiiii