Vittoria! Scelta finalmente appoggiata!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
alicesophie,
31/08/15 11:58
Buongiorno a tutti! Vi anticipo che sto scrivendo per ringraziare questo forum!
Poco tempo fa mi sfogai e chiesi consiglio in quanto i miei genitori non condividevano la mia scelta vegana e, oltre a criticarla, mi obbligavano a mangiare carne 2 volte al mese . Diversi utenti mi fecero capire che dovevo impormi di più, che non dovevo avere timore a non obbedire ad una raccomandazione sbagliata e che dovevo essere meno debole. Capii che avevano ragione e che dovevo debellare questa pressione, così cambiai metodo, evitando di aggredire i miei genitori con frasi del tipo "Ma non capite che è un cadavere?! Che era un essere vivente innocente!!? Dov'è la vostra umanità!?? ". Scrissi allora una mini relazione, sfatando tra i più comuni miti nei confronti della dieta vegetariana, quali ad esempio la carenza di ferro, di proteine, la supposizione secondo la quale la bistecca da energia e via dicendo. Una specie di Domanda&Risposta, basata su dati concreti, e scientificamente dimostrati. La consegnai a mia mamma mentre eravamo in spiaggia, sfruttando quindi un momento di relax e pace totale. Le mostrai inoltre altri video presi da animalequality. Dopo averla letta, e dopo averle fatto un discorso sull'importanza di lasciarmi essere chi volevo e di lasciarmi fare le mie scelte senza impormi le loro, la sua risposta fu (rullo di tamburi): "Alice ha ragione. Non solo mangiare tutto ciò che proviene da un animale non è salutare, ma è anche estremamente crudele. D'accordo, appoggerò la tua scelta e non ti imporremo più di mangiare cose che non vuoi, e sai una cosa? Piacerebbe anche a me essere vegana, un giorno". Dirvi che ho sentito WE ARE THE CHAMPIONS! WE ARE THE CHAMPIONS!, è dire poco! Finalmente dopo un anno ci sono riuscita! Grazie mille dunque, per avermi aperto gli occhi e fatto capire che lottare anche contro chi ci ama di più per una causa giusta è la cosa da fare!
2
Nick___96,
31/08/15 12:42
Sono felice per te! :)
Hai visto? Bastava solo un po' di tenacia! :)
Ti faccio i miei migliorni auguri per l'inizio di questo nuovo capitolo della tua vita. :D
3
alicesophie,
31/08/15 13:23
Ti ringrazio;)
Sono così felice!
4
paola74,
31/08/15 18:17
alicesophie ha scritto:
"Alice ha ragione. Non solo mangiare tutto ciò che proviene da un animale non è salutare, ma è anche estremamente crudele. D'accordo, appoggerò la tua scelta e non ti imporremo più di mangiare cose che non vuoi, e sai una cosa? Piacerebbe anche a me essere vegana, un giorno".
Ma come? Prima ti impongono di mangiar carne 2 volte al mese e poi, come per incanto, pensano addirittura di passare a vegan anche loro? Sono un po' strani i tuoi eh! :-)))
Brava Alice! Hai trovato la chiave per reagire nel modo giusto! Adesso va a diffondere il verbo... ;-)
5
Marina,
31/08/15 20:23
paola74 ha scritto:
Ma come? Prima ti impongono di mangiar carne 2 volte al mese e poi, come per incanto, pensano addirittura di passare a vegan anche loro?
Già, pazzesco!
Comunque diciamo che anche questo episodio dimostra come sia sempre meglio scrivere che parlare, in questo genere di casi: in questo modo l'interlocutore non si mette sulla difensiva e si evita di litigare.
E' per questo che consigliamo sempre di usare i materiali informativi cartacei, cui poi potrà seguire anche una spiegazione a voce.
In questo caso Alice ha fatto ancora meglio, perché ha scritto qualcosa lei stessa :-)
Bene, Alice, sono contenta per te!
Ciao!
6
alicesophie,
31/08/15 21:12
Sì, anche io sono rimasta a bocca aperta!
Solo mamma si è detta intenzionata (un giorno e forse) a seguire la mia stessa strada, ma per mio papà ed i miei fratelli non sia mai! Riuscirò a convincere anche loro col tempo, con tenacia e pazienza.
Grazie ancora di cuore!
7
Gattaveg,
31/08/15 23:02
Sono felice per te :)
8
Giulio_ttnl99,
3/09/15 17:13
Ciao Alice!
Ne approfitto di questo post per dire che anche i miei genitori si sono già rassegnati!
Quando parlano della mia scelta tirano fuori solo il cibo che gli piace e quello che non gli piace fregandosene dell'etica.
Ad ogni modo per lo meno si sono rassegnati e ionizzano a venirmi incontro (anche se pensano sia una mia follia).
Penso che appena avró occasione cercherò di fare un po' di leva sulla loro etica (siccome i miei sono molto vulnerabili ma non vogliono da principio cambiare).
Anch'io a questo punto colgo l'occasione per ringraziare il forum.
É accaduto circa una settimana fa e ho pensato potesse infastidire. Ad ogni modo colgo l'occasione per ringraziarvi tutti r short che un giorno riuscirò a convincere anche i miei genitori.
9
Fabau,
16/09/15 17:01
Giovani e tenaci! Andate avanti e dopo i genitori, convincete i parenti e dopo i parenti gli amici e dopo gli amici gli sconosciuti e cosi' via! Bravi ragazzi!
10
Rudy,
18/09/15 00:04
Essere appoggiati è importante. ..questo è un passo avanti :D