VegFestival... resoconto dei 4 giorni; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 13

61 Daniele, 22/06/05 10:45

Magari sarebbe interessante farne uno, chessò, piuttosto che a Milano (e quindi sempre nel Nord Italia) magari al centro-sud... tipo Roma o Napoli... :-)

62 shivers, 22/06/05 10:57

Lene ha scritto:
L'unico del forum che visualizzo "a immagine e somiglianza" di un attore è Shivers. Nella mia testa è fisicamnete uguale a Will di "Will & Grace"! ...non so perchè..

Eric McCormack?
Beh... diciamo che lui è un po' più abbronzato, più sorridente, più sulle stile "figo"...
Io sono più sullo stile "principe spocchioso".

s.

63 falco, 22/06/05 11:01

Farne un'altro a Milano non sarà controproducente, se si riuscirà ad attirare lo stesso numero di persone (anche se, da un punto di vista realistico, ne vedo molte più).

Sarà un altro modo per farsi sentire e per farne parlare dai media.

64 Lucik, 22/06/05 11:12

Vado a fare un'pò di sport....a lavorare per voi...!!! Per dare un'immagine sempre più bella della prima impressione che uno si fa, venendo al vegfestival: il welcome point...l'anno prossimo...la veganimmagine all'ingresso sarà rappresentata da un ragazzo in forma PERFETTA... con tanto di guadagnato per il primo impatto visivo del visitatore....

E tutto a gratis...a parte il vitto, "ovvio"... :-)

Ciao, Luciano.

65 Andrea, 22/06/05 11:14

Enrico Foschi ha scritto:
Farne un'altro a Milano non sarà controproducente, se si riuscirà ad attirare lo stesso numero di persone (anche se, da un punto di vista realistico, ne vedo molte più).

Ma e' solo un'idea oppure qualcuno sta gia' organizzando l'evento?

andrea

66 Skorpio81, 22/06/05 11:32

Anch'io trovo che organizzare 2 festival simili, magari a distanza di pochi mesi, sia controproducente.
Si ottiene l'effetto contrario, cioè invece di avere più visibilità se ne ha di meno, e il pubblico cala perchè in pochi partecipano ad entrambi gli eventi e quindi si ha più dispersione delle presenze.
E' la stessa cosa del Gay Pride, gli anni in cui lo
abbiamo organizzato contemporaneamente in 2 o 3 città d'Italia non se lo è cagato nessuno, sui mass-media il silenzio totale.
Le volte invece in cui si è speso il doppio delle energie su un unico evento, il riscontro è stato decisamente maggiore (vedi World Pride2000 a Roma o quest'anno a Milano).
Non la vedo così diversa per il Veg-Festival, la tematica è un'altra ma come per il Pride è il tentativo di dare visibilità e risalto a un movimento.

67 Simona, 22/06/05 13:07

Lucik ha scritto:
l'anno prossimo...la veganimmagine all'ingresso
sarà rappresentata da un ragazzo in forma PERFETTA...

Ma tu guarda.. solo perchè ho detto che sei più guardabile di quanto pensassi, mi sei diventato un ragazzo immagine.. mah!

Posso farti da assistente? ;o)

68 nadia906, 22/06/05 13:12

Daniele ha scritto:
Magari sarebbe interessante farne uno, chessò, piuttosto che a Milano (e quindi sempre nel Nord Italia) magari al centro-sud... tipo Roma o Napoli... :-)

Ci vengo di corsa... Anzi no, mi propongo per partecipare all’organizzazione! :-) Giacché ci sono faccio un breve resoconto anch’io, anche a nome della mia inseparabile amica Antonella, prima di ricominciare con lo studio (sigh!)... Abbiamo partecipato al VegFestival anche noi, forse è stata una piccola pazzia farsi venti ore di treno (in totale) per stare lì solo tre giorni, ma è stato bello, davvero molto bello. Mi sembra già così lontano, ma la locandina appesa alla parete, contornata dalle foto che ho appena sviluppato, mi ricorderà quest’esperienza per sempre… O perlomeno fino all’anno prossimo, quando replicherò sicuramente, magari come volontaria!

Il caldo: impressionante davvero, ma in fondo andava benissimo così, anche considerando che il giorno della partenza qui da me pioveva.

Il cibo: buonissima ogni cosa, non saprei dire cosa mi è piaciuto di più. Venerdì sera un panino al bar, sabato e domenica i piatti del ristorante sia a pranzo che a cena… Solo una critica costruttiva: cuochi, non lasciate i pezzettoni d’aglio nelle patate prezzemolate, sembrano uguali finché non te li ritrovi sotto i denti! Eppoi gentilissimi tutti, agli stand come al bar, ricordo un ragazzo allegro ed instancabile che è stato ai tavoli tutti e tre i giorni (mi sembra si chiamasse Alberto), un’energia incredibile… Da ammirare proprio questi vegan!

Le conferenze: interessantissime tutte, bella scelta inaugurare con quella di Massimo Tettamenti la prima sera... Tutti a ridere al suo “sono troppo un highlander!”, quando raccontò che, non ricordo dove, qualcuno si stupì del suo essere ancora vivo dopo un po’ di anni vissuti da vegan! E poi il naturopata giapponese: un uomo un mito! La logica dei suoi ragionamenti non faceva una piega, sicuramente molte persone avranno risolto problemi di salute con i suoi consigli, eppure sconvolgeva tutto quello in cui una persona ha sempre creduto, tutto quello che un medico, anche onnivoro, consiglia, ovvero bere tanto e mangiare molte verdure crude... La sua fissa per i cibi salati e stracotti o per dei cibi “vietati” (come l'acqua, tra l'altro) (“ma, se è per piacere, li potete anche mangiare!”) ci ha divertito un sacco, alcune sue affermazioni rimarranno nella storia, avrei voluto registrarlo.

La storia di Lattuga: sto ancora canticchiando le canzoncine… :-) Ed i bimbi, tanti (non me li aspettavo) e TUTTI bellissimi, mi è rimasto impresso un pacioccone con due occhioni azzurri che si è infilato in bocca un’intera fetta di seitan in salsa rosa! Non so quanti fossero veg*, ma sono sicura che in molti lo diventeranno in futuro.

Il video: sono rimasta incollata alla sedia fino alla fine, piangendo per il vitello che si rialzava dopo tre colpi in testa, per il maiale che moriva soffocato nel suo stesso sangue e vomito… Forse, peccato solo per la tenda che li nascondeva agli occhi del mondo.

Acquisti: tanti! Sandali, maglietta GO VEGetariAN, libro di Marina e Massimo divorato in treno (e la conseguente consapevolezza che vegan al 100% dovrò diventarlo quanto prima...), delizie vegane, dentifricio in polvere, croccantini Amì per il mio gatto (sembra gradire, incrocio le dita).

E giri turistici a Torino (in cui non eravamo mai state) le due mattina prima di venire allo Spazio Cigna 211... A proposito, solo il terzo giorno ci siamo arrivate da corso Vercelli, una foto ci ricorderà per sempre l'interminabile via Cigna percorsa a piedi!

Sono tornata a casa decisamente più arricchita, anche se concordo con chi ha scritto che qualche attività per socializzare più facilmente non sarebbe stata male, a volte è difficile attaccare bottone, la timidezza è una caratteristica di molte persone. Suggerimento per il prossimo anno! Comunque complimenti davvero a tutti... Marina in testa, ovviamente!

sberla54 ha scritto:
viaggio in treno da Bologna con la morosa

Credo di aver capito chi siete, dividevamo lo stesso mitico "albergo” S.?!? Se è così ci siamo anche presentati, ero con un’amica ed un amico, con cui sto ancora ridendo per alcuni personaggi surreali che popolavano la pensione! :-)

69 Lucik, 22/06/05 13:50

Ma tu guarda.. solo perchè ho detto che sei più guardabile di quanto pensassi, mi sei diventato un ragazzo immagine.. mah!

Si vede che mi basta poco... :-)
E poi....per dirlo non "attendevo" il tuo
"complimento"... dai tempi dei tempi me li faccio anche
da solo... :-)
Comunque non ho detto "un ragazzo immagine"... bleah....l'intenzione è di essere una bella immagine di un ragazzo...
tutto qui.. :-)

Posso farti da assistente? ;o)

Claro che si... :-)
E l'anno prossimo mi prendo la crema solare...

qualche attività per
socializzare più facilmente non sarebbe stata male, a volte è difficile attaccare bottone

Allora...c'è un "mezzo" per socializzare: Enrico! Nè uno
nè due che ti rivolge la parola....
L'anno prossimo, all'organizzazione delle "attività sociali", se possiamo contribuire con qualche idea....ad esempio prendere le persone "a forza" e farle partecipare per conoscersi... :-)
Vi si trascina nel gruppo....e il resto vien da sè.
Anche io sono un ragazzo timido... (molto timido....prima di conoscere qualcuno...).

(La canzone di lattuga....)
La-lattuga, la-la- lattuga, la-la-lattuga-la...
La-lattuga, la-la- lattuga, la-la-lattuga-la... :-)

E...un'idea...
Io farei alla fine una serata a far nulla per tutti quello dello staff, seduti a parlare o a sentire musica... :-)
La veganmobile è a disposizione come sistema di diffusione sonora... :-)
(Ma l'anno prossimo guido io.. :-) ).

Luciano.

70 Skorpio81, 22/06/05 13:54

(Ma l'anno prossimo guido io.. :-) ).

Luciano.

E la musica la sceglie qualcun altro ;-))

71 sberla54, 22/06/05 14:03

sberla54 ha scritto:
viaggio in treno da Bologna con la morosa

Credo di aver capito chi siete, dividevamo lo stesso mitico "albergo” S.?!? Se è così ci siamo anche presentati, ero con un’amica ed un amico, con cui sto ancora ridendo per alcuni personaggi surreali che popolavano la pensione! :-)

essi credo proprio di si...anche se "surreali" è un po' limitativo...a me pareva di essere finito dentro i Goonies :) Presente?

kattivipensieri sei tu colui con cui ho avuto un intenso rapporto umano/maglietta di due giorni per ottenere la tshirt animal/human liberation della mia taglia? :))

Cmq vedo che siete tutti molto cordiali e filantropi anche sul web, non solo nella vita reale, sia chi è vegan da molto sia chi è vegan da alcuni mesi o lo sta per diventare...è quasi surreale :)

Anche il valore che date alle piccole cose, dalla partitella alla musica in auto, è bello, bellissimo, anche se un po' mi fa paura per quanto è spesso lontano dal mio modo di essere.

Scusate l'OT ma è interessante vedere come sia eterogeneo un gruppo accomunato dalle stesse scelte.

72 Lucik, 22/06/05 14:04

Arrrrrgggg....! :-)
Tu mi metteresti solo metal... :-)

73 Lucik, 22/06/05 14:06

Anche il valore che date alle piccole cose, dalla partitella alla musica in auto, è bello, bellissimo, anche se un po' mi fa paura per quanto è spesso lontano dal mio modo di essere.

Anche dal mio....finchè non ne ho occasione... :-)

74 nadia906, 22/06/05 14:39

sberla54 ha scritto:
essi credo proprio di si...anche se "surreali" è un po' limitativo...a me pareva di essere finito dentro i Goonies :) Presente?

:-)))

75 nadia906, 22/06/05 14:41

Lucik ha scritto:
L'anno prossimo, all'organizzazione delle "attività sociali", se possiamo contribuire con qualche idea....ad esempio prendere le persone "a forza" e farle partecipare per conoscersi... :-)
Vi si trascina nel gruppo....e il resto vien da sè.

Ecco, appunto, è proprio quello che intendevo! Ci conto per l'anno prossimo, tanto siamo più che intenzionate a ritornare! Tra l'altro Enrico credo di averlo individuato, mi ha anche offerto dei semi di zucca caramellati... :-)

Pagina 5 di 13

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!