VegFestival... resoconto dei 4 giorni; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Skorpio81,
21/06/05 13:39
Skorpio (che ha comprato la maglietta al mio
tavolino, ho saputo solo a fine giornata chi eri)
Aspetta, ma il tavolino vicino al palco o quello che aveva anche i libri?
Saluto anche Laura, neanch'io avevo capito chi fossi!!!
:-)
Ragazzi, il prossimo direi che possiamo organizzarci meglio per trovarci tutti insieme noi del forum e almeno presentarci seriamente, che ne dite? eravamo troppo dispersi! :-)
32
kiiltomato,
21/06/05 13:48
C'ero anch'io al Vegfestival: sono venuta domenica con
mio fratello e mia sorella, entrambi vegani. Dalla stazione allo spazio 211 a piedi ci abbiamo messo quasi un'ora e mezzo sotto un sole cocente, siamo arrivati che eravamo così distrutti da non riuscire neanche a fare un giro per gli stands: ci siamo seduti su una panchina e siamo rimasti lì fino all'ora di pranzo, quando ci siamo trascinati stancamente fino al bar e ci siamo rifocillati coi fantastici panini. Poi io e mia sorella abbiamo seguito la dimostrazione di cucina mentre mio fratello ha partecipato al vegquiz e si è aggiudicato una birra rinfrescante. Purtroppo non ho conosciuto nessuno (a parte Scorpio, che mio fratello conosceva già), non sono un tipo particolarmente estroverso e avrei gradito qualche attività per socializzare più facilmente; inoltre secondo me si sarebbe dovuto riempire di più la giornata, c'erano troppi tempi morti in cui non sapevamo cosa fare: peer esempio si poteva evitare di sovrapporre il quiz e la dimostrazione di cucina in modo tale da poterli seguire entrambi.
Comunque è stata una bella esperienza e sicuramente la ripeterò, cercando di essere meno timida e magari più "attrezzata" (es. con carte da gioco, crema solare,ecc.) per aver sempre qualcosa da fare.
33
Skorpio81,
21/06/05 14:12
Purtroppo non ho conosciuto nessuno (a parte Scorpio, che mio fratello conosceva già), non sono un tipo particolarmente estroverso e avrei gradito qualche attività per socializzare più facilmente; inoltre secondo me si sarebbe dovuto riempire di più la giornata, c'erano troppi tempi morti in cui non sapevamo cosa fare: peer esempio si poteva evitare di sovrapporre il quiz e la dimostrazione di cucina in modo tale da poterli seguire entrambi.
E' un peccato che non siate riusciti a socializzare di
più, purtroppo dopo il pranzo io dovevo stare allo stand ma dato che sapevate chi ero potevate venire a chiacchierare un po'.
Mi sembra normale che ci fossero dei tempi morti, di iniziative comunque ce n'erano in programma parecchie, per organizzarne altre da riempire ogni istante della giornata ci sarebbe voluta una preparazione di 2 anni!
Per il prossimo anno propongo anch'io qualche attività di socializzazione in più, tipo partitelle "ufficiali" di calcio o altri sport, vegan* vs necrofagi, così da mostrare loro chi è che ha più fiato! ;-)
Credo che il festival sia stato molto utile, per tutti.
Per chi, onnivoro, vi è stato trascinato a forza da amici vegan* o c'è venuto per curiosità: almeno si sono fatti un'idea delle ragioni della nostra scelta, e magari in futuro sentiremo un po' meno commenti scemi. E poi voglio credere/sperare che almeno alcuni, dopo essersi informati e avere visto video/mostre/opuscoli, abbiano deciso di intraprendere questa strada.
E per chi, vegan, finalmente si è sentito a casa e un po' meno solo! (anche se non ha parlato con nessuno)
E' stato fantastico anche se solo per 3 giorni poter
vivere la propria scelta senza sentirsi discriminati dal mondo, poter fare shopping senza controllare gli ingredienti di ogni etichetta e mangiare senza doversi preoccupare ogni due secondi che non cercassero di infilare pezzi di animali morti nei nostri piatti, e avendo comunque un'ampia scelta... dovremmo creare un villaggio vegan in ogni città :-)
Comunque Kiara, sei fortunata ad avere tutta la famiglia vegan, penso che sarebbe il sogno di molti di noi!!!! Ciao, alla prox
34
falco,
21/06/05 14:23
kiiltomato ha scritto:
Poi io e mia sorella abbiamo seguito la
dimostrazione di cucina mentre mio fratello ha partecipato al vegquiz e si è aggiudicato una birra rinfrescante.
inquadrato!!!
è il ragazzo vestito di nero capelli neri ricciolini quasi corti che stava dalla parte opposta al bancone del bar eh? quello che sembrava serio
avrei gradito qualche attività
per socializzare più facilmente; inoltre secondo me si sarebbe dovuto riempire di più la giornata, c'erano troppi tempi morti in cui non sapevamo cosa fare:
eh, se ci vedevamo, altro che tempi morti.
mi sono portato dietro un libro da leggere: ne lessi 2 pagine in 4 giorni (leggo molto di solito...)
35
Lucik,
21/06/05 14:49
Ciao Marco...è un piacere risentirti. Ho rivisto i miei 17 anni sul bellissimo volto di un'altra persona...quindi
ora, sto risentendo come ero io. Tutto bene...se tu vedessi dove sono...Ma come sempre, per i romantici, è un bene anche "triste"....sebbene forte e coraggioso. Come le barche tra le onde e il vento, come nel film di ieri...che era molto bello...anche se tu lo consideri terribile. Un giorno vi aspetto qui, in Liguria. Tutti insieme, o da soli...in due condividi meglio i pensieri con chi ti sta di fronte.
Per dada: se hai visto all'entrata un ragazzo seduto al gazebo che faceva il welcomer (il termine è mio e brevettato..)....capelli medio lunghi, camicia con le maniche arrotolate...ero io. Hai presente? Mi spiace, aspettavo un tuo messaggio, ma avrei dovuto mandartelo anche io.... la prossima volta ci vedremo. Ma ero l'unico che sopportava il caldo...???
Per Daniele: la prossima volta, vedi di riuscire ad esserci...ok? :-)
Avviso ai naviganti...è bello avere un porto a cui fare sempre ritorno...ma a volte ti chiedi cosa ne è dei volti che hai incontrato nel viaggio...persone con cui hai diviso il tuo tempo...ma che le rotte di ognuno, hanno dovuto separare, per continuare la propria strada...che appartiene a mari troppo lontani gli uni dagli altri...volti con cui ti rivedrai solo in pochi momenti, che segneranno il tempo che passa...che metteranno in contatto due vite che si vedranno nei brevi sorsi di una lunga vita...
Luciano.
Ciao Laura... :-) Come beccagliato??? Cosa dici.... :-)
Ho 29 anni e non so spiegarti bene perchè...
Adolescenza...? Sarà sempre una cosa che rimane dentro me, per come era...per come ero io....
Lo sa bene una persona quello di cui parlo... visto che l'ho diviso con lei...questo è un saluto per lei.
Un giorno vi faccio vedere una foto dei miei 17 anni.
Ci vediamo presto per una cena? :-)
Sarò anche abbronzato... Simona non ti arrabbiare... :-)
36
marcello,
21/06/05 14:55
Ne approfitto anch'io per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato lì al VegFest, perché non si era mai parlato così tanto di vegan su tutti i mezzi di comunicazione come nei giorni precedenti.
Davvero un bel risultato.
M.
37
Lucik,
21/06/05 15:32
E comunque un momento bellissimo è stato alla fine, domenica sera, all'una e passa di notte....quando avevamo portato la vegmobile all'interno dello spazio vegfestival, e con le portiere aperte abbiamo messo gli articolo31...
Il momento dei saluti...il momento di partire...
Ma TORNEREMO!!! E prima di tornare ci RIVEDREMO PRESTO...e ne sono contento. Anche voi.........................?
38
Daniele,
21/06/05 15:38
Gli Articolo31? E perchè? Che canzone?
39
Lucik,
21/06/05 15:49
Come perchè...? Due persone su due che mi chiedono perchè... :-) Eravamo una cosa in "privato", il festival stava chiudendo e di visitatori non ce n'erano pochi,
quasi tutti al bar.
Perchè piaceva a noi e a una certa ragazza.
La canzone era maria... Ma legami non ce n'erano....
Ciao...
40
Lucik,
21/06/05 15:50
Correzione: come si capiva, volevo dire che "di visitatori ce n'erano pochi"...
41
Daniele,
21/06/05 15:56
Beh in effetti s'era intuito! (Riguardo alla correzione)
Magari la ragazza si chiamava Maria o vi stavate facendo una Maria... ;) ah no hai detto che non c'è nessun legame... :)
42
Lucik,
21/06/05 18:28
No non c'era nessuno, e niente, che si chiamava così... ! Abbiam ascoltato la musica...è stato bello.
Questo è quanto... :-)
Non seminiamo "insinuazioni" sibillanti... :-)
Ciao...Luciano.
43
falco,
21/06/05 18:32
Posto anche qua (oltre che su vegan-it):
Dunque, racconterò a pezzi :D
Venerdì, dopo il tuffo in piscina a casa di Laura e Vittorio (ricambiato con liquore di rosa ed amarena fatti in casa) abbiamo conosciuto i loro pastore maremmano ed i due gatti (uno con gli occhi cuciti, proveniente da un laboratorio di vivisezione... nonostante fosse ceco, aveva sviluppato gli altri sensi in una maniera straordinaria (seguiva le palline lanciate nell'aria).
nell'accarezzarlo cresceva in contemporanea all'affetto, una forte rabbia nei confronti dei vivisettori).
La sera stessa del festival ci presentiamo agli organizzatori e decidiamo di dare una mano fino a lunedì mattina, giorno in cui abbiamo lasciato il posto.
La prima cosa che mi viene chiesta è di andare a sostituire una persona al banchetto SSNV... senza conoscere nessuno, prendo le redini del banchetto e attacco bottone con ogni passante che si dimostrasse interessato (inutile dire la maggior parte era non veg*). Alcuni aspettavano di parlare con la dottoressa, ma comunque sia cominciavano sempre piacevoli discorsi sull'ottimo stato di salute di cui godevo grazie all'alimentazione vegana...
Essere vegan era un po’ come essere una star in quel posto... tutti ne erano affascinati. Più gente si interessava ai discorsi, più gente veniva ad ascoltare. Non è stato raro che mi sia trovato ad intrattenere contemporaneamente una decina di persone.
Credo che questo fenomeno si verifichi quando uno si aspetta di vedere in un vegan un escluso sociale, un estremista o che altro... Vedendo poi un ragazzino dalla faccia tanto innocente (esteriormente eh...) tutte le opinioni vanno in confusione e nasce una nuova curiosità.
Dopo una cena saziante, ci avviamo al nostro caldo pavimento dove avremmo trascorso 2 notti da 6 ore di dormi-veglia... nella sala musicale di Laura (circondati da piano e tastiere).
44
Lucik,
21/06/05 20:11
Non per dire, ma io ho venduto le crocchette della Amì... Sono stato al banchetto di SSNV...
E non hanno mai avuto un welcomer così gentile nella storia del festival... chiedetelo pure a chiunque...
Ok.....diciamo le cose come sono....questi giorni son passati....ma se a me o a Enrico chiedeste "oggi vorresti essere lì"...la risposta sarebbe..."arriviamo"...perchè
la parte più bella, è stata conoscere le persone. Oltre a giocare ad innaffiarci a momenti intermittenti con la fontanella, coi bicchieri e con le bottiglie di acqua...! Oltre a rincorrere qualcuno per far pagare i suoi dispetti... Oltre a giocare al calcio da tavolo con battute e battutine varie..Oltre a mangiare insieme...tranne una volta che avevamo impegni diversi che non coincidevano. Oltre ai bellissimi momenti in cui potevi far nulla (non vale per "quelli" del bar/ristorante...), soprattutto nel momento più bello della giornata: la sera, fresca...dondolandoti su una "scultura" (?) di lastre saldate di metallo che usavamo come dondolo.
E' vero...Enrico è un attaccabottone che sarebbe da osservare...!!!
E direi anche che come simpatia in un gruppo, siamo una bella "squadra"....il problema è che va sopra i limiti di velocità nelle strade urbane...(avendo in macchina uno che li rispetta...Se non fosse per questioni di sicurezza...quel pedale lo schiaccerei con gran gusto...). Da parte mia, invece, ho interrotto il suo sonno 20 minuti prima, facendomi la barba dimenticandomi, per qualche motivo, di chiudere la porta della stanza....nonostante cercassi di stare attento a non disturbargli il risveglio...
Ora mi viene in mente una cosa.......che bello....quando in tutto il tempo che passa "sempre uguale"....ce n'è uno
che ti lascia dei ricordi....e quelli lo hanno riempito....per sempre. E' stata quasi una "vacanza d'estate"....in tre giorni...
Ciao, Luciano.
45
Lucik,
21/06/05 20:26
ma se a me o a Enrico chiedeste "oggi vorresti
essere lì"...la risposta sarebbe...
Mi son permesso di parlare a nome suo "sapendo" che vale anche per lui...no? :-)
Ciao.