VegFestival 07: alcune info?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 sberla54, 15/06/07 14:37

Ciao ragazzi!
E' un bel po' che non mi faccio sentire qui sul forum
pero' quando arriva il vegfestival non posso mai mancare
:)

Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni, nel caso in cui qualcuno di voi, magari gli organizzatori, le sappia.

Io vengo da Bologna ed ormai mi ero gia' abituato allo spazio 211, conoscevo gli autobus, prenotavo l'hotel consigliato ed in pochi minuti ero al VegFestival...inoltre avevo tutto il tempo per cenare la domenica sera, riprendere gli autobus e prendere il treno per Bologna.

Ora che avete cambiato posto mi avete incasinato tutto :)

Arrivando al punto ho solo 2 domande:
1) Come arrivare / tornare.
Ho letto le indicazioni e direi che per arrivare non ci dovrebbero essere grossi problemi. Ho dei dubbi per il ritorno: questo autobus 64 viaggia alla sera? Ce ne sono dopocena? Non e' che avreste un link all'azienda autobus
di torino (nn so qual'e' senno' me lo cercavo da me)?
2) Dove alloggiare.
Quest'anno le opzioni non sono molte. Stavo pensando di prenotare qui:
Hotel Campanile (3 stelle)
Corso Allamano Canonico Giuseppe 153 - Rivoli (To)
E' vicino al Vegfestival o c'e' bisogno di autobus vari
per raggiungerlo? L'anno scorso con l'hotel vicino al 211 era stata una pacchia!
3) Grugliasco?
Nelle indicazioni sul come arrivare non specificate quanto e' lontano sto Grugliasco. Quanto ci vuole di viaggio? Quanti kilometri saranno?
Lo chiedo solo perche' devo prenotare il treno di ritorno
e vorrei sapere quanto tempo mi serve...mi scoccierebbe perdermi "l'ultima cena" :)

Detto questo grazie a tutti coloro che anche quest'anno hanno organizzato il vegfestival!
Per quel che mi riguarda e' una delle pochissime
iniziative vegan alle quali riesco a partecipare ed e' sempre una gran goduria ed un gran divertimento :)
Come ogni anno ho pubblicizzato brevemente l'iniziativa sulla mia webzine (http://www.punk4free.org/) ed ho anche inserito il banner di https://www.vegfacile.info/ in home page...non lo conoscevo e l'ho trovato molto carino....si sa' mai che qualcuno perda mezz'ora ad informarsi :)

Bon.
Spero sappiate aiutarmi senno' mi tocchera' venire in su all'avventura e regalare soldi ai taxi :)
Ciao!

2 Andrea, 15/06/07 16:07

sberla54 ha scritto:
Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni, nel caso in cui qualcuno di voi, magari gli organizzatori, le sappia.

Atch.. credo che nessuno degli organizzatori legga questo forum, specialmente in questi giorni.

3 Ska, 15/06/07 16:58

Purtroppo io non ti posso aiutare perchè non conosco Torino e non ci sono mai stata, anche se mi sarebbe piaciuto andare al vegfestival... sarà per l'anno prossimo... così mi organizzo meglio i giorni degli esami e il viaggio. Volevo solo farti i complimenti per la webzine :)

Ciao

4 hokusai77, 18/06/07 14:08

Andrea ha scritto:
sberla54 ha scritto:
Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni, nel caso in > cui qualcuno di voi, magari gli organizzatori, le sappia.

Atch.. credo che nessuno degli organizzatori legga questo forum, specialmente in questi giorni.

Purtroppo è vero... nessuno di noi ha avuto molto tempo per collegarsi ;-)

5 Raggio_verde, 18/06/07 15:24

Se andavi sul sito del festival c'era scritto tutto lì: autobus 64 dalla stazione di Torino Porta nuova direzione Grugliasco. Fermata proprio lì davanti dopo 30-40 minuti di percorrenza. Credo che qualunque autista sapeva indicarti la fermata davanti allo Parco le Serre (oppure sarò stata particolarmente fortunata io).

Peccato se non sei venuto per questo motivo

ciao

vale

6 Raggio_verde, 18/06/07 15:26

davanti "allo" Parco: se gli dicevi così ti portava al vicino Collegno!

7 sberla54, 19/06/07 13:40

Purtroppo è vero... nessuno di noi ha avuto molto tempo per collegarsi ;-)

Comprensibile :)

Se andavi sul sito del festival c'era scritto tutto lì: autobus 64 dalla stazione di Torino Porta nuova direzione Grugliasco. Fermata proprio lì davanti dopo 30-40 minuti di percorrenza. Credo che qualunque autista sapeva indicarti la fermata davanti allo Parco le Serre (oppure sarò stata particolarmente fortunata io).

Bhe tutto tutto no.
C'e' scritto questo:

Prendere l'autobus numero 64 in corso Vittorio davanti alla stazione. All'uscita dalla città > di Torino,
attendere che il mezzo costeggi un grande parco pubblico (parco Porporati). Alla prima rotonda dopo l'inizio del parco (dopo il passaggio del bus su di una serie di dossi) scendere.
Svoltare a destra costeggiando il grande muro giallo del parco delle Serre. Al secondo cancello d'ingresso > entrare e svoltare a destra, davanti alla settecentesca villa Boriglione, raggiungete il numero civico 31 e > siete arrivati.

Io me l'ero anche stampato assieme ad un casino di altra roba ma nn e' che fossero indicazioni tanto chiare :)
Il 64 l'ho trovato subito ovviamente. Pero' sarebbe stato utile il nome della fermata a cui scendere, tanto sono tutti scritte chiaramente sui tabelloni ad ogni fermata e sarebbe stato facile trovare quella giusta.
Appena uscito dalla zona urbana di Torino c'e' subito un parco pubblico (a mio avviso abbastanza grande :) ), una serie di dossi ed una rotonda. Ed io sono subito sceso li, che ovviamente era a chilometri dal parco le serre :) Risalito ho chiesto all'autista e mi ha detto che nn
sapeva niente su grugliasco.
Poi avro' passato altri 3 o 4 parchi molto grandi, un casino di rotonde e dossi vari :)
Era un po' come dire, qui a bologna, "scendete dopo aver superato un portico" :)
Dopo cmq bene o male con la cartina che m'ero stampato da google maps sono riuscito a trovare il parco :).

Il casino maggiore e' stato muoversi dal VegFestival agli altri posti.
Non ho trovato gli orari del 64 ma mi pareva che dopo le 7e30 di sera non girasse piu'.
Non avevo indicazioni su come arrivare all'hotel consigliato (l'hotel campanile, tral'altro molto bello).
Ho chiesto un po' in giro e l'unico modo era il taxi.
Quindi ho preso 1 taxi per andare in albergo la sera, 1 taxi per tornare al vegfestival la mattina dopo ed 1 taxi per andare dal vegfestival alla stazione di torino portanuova.
Totale almeno 50 euro. Un po' tantino. :)

Cmq fa niente.
Come al solito mi sono trovato bene, ho imparato un sacco di cose che ancora non sapevo, ho incontrato persone bendisposte a condividere le proprie conoscenze ed ovviamente ho mangiato un sacco di cose ottime :)
Il parco nuovo poi e' molto carino...tutta Grugliasco e' molto carina :)

L'unica cosa che veramente mi continua a dare
terribilmente ai nervi sono tutti i non vegetariani che vagano per il festival e che, ogni volta che mi capita di "origliare", sono li' dietro a prendere per il culo, a
dire "seeeeh ma se la mucca non la mungi poi sta male",
"eh ma che ca**o di roba e' questa qui? nha nha a me non piace non so come facciano a mangiarla" ecc ecc ecc.
Almeno al VegFestival, 2 giorni all'anno, mi piacerebbe
non dovermi sorbire certe cazzate :) .

Non so pero' se verro' l'anno prossimo...mi
dispiacerebbe tantissimo mancare pero' e' stato veramente un casino quest'anno...ed anche una bella spesa.

Cmq grazie ancora agli organizzatori!

8 Lucik, 19/06/07 14:44

davanti "allo" Parco: se gli dicevi così ti portava al vicino Collegno!

Se è per questo c'era anche scritto per chi veniva in macchina di girare all'ultima rotonda a destra, mentre era a sinistra. E non ho dubbi su chi possa averlo scritto.

9 Raggio_verde, 19/06/07 17:13

no, no, allo parco l'ho scritto io per sbaglio nel mio post!

10 Lucik, 19/06/07 17:41

Ma la svolta sbagliata rimane :-)
Ciao :-)

11 sberla54, 19/06/07 20:08

Lol :)

12 83, 19/06/07 22:36

Lucik ha scritto:
Ma la svolta sbagliata rimane :-)
Ciao :-)

ma che polemico... ;-)

13 sberla54, 20/06/07 03:47

Ska ha scritto:
Purtroppo io non ti posso aiutare perchè non conosco Torino e non ci sono mai stata, anche se mi sarebbe piaciuto andare al vegfestival... sarà per l'anno prossimo... così mi organizzo meglio i giorni degli esami e il viaggio. Volevo solo farti i complimenti per la webzine :)

Ciao

Questo me l'ero perso!
Grazie Ska :))

14 Lucik, 20/06/07 07:28

ma che polemico... ;-)

Ormai mi tocca sto ruolo... :-)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi