Vegfest 2006. Il nostro.

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Lucik, 20/06/06 23:20

Eh... il vegfest...
Come dire le sensazioni del prima, del durante, e del dopo...? La tua vita, con di mezzo questo periodo in cui l'hai passato con altre persone. L'entusiasmo dell'avvicinarsi della data che conosci. Il viverlo. La nota di malinconia l'ultima sera, quando ormai la baraonda delle persone dell'ora di cena e del doposerata era smaltita... sapendo che la mattina dopo non ci sarebbe più stato un altro giorno di "vegfest". Infine, solo quelli
del fest il lunedì, senza pubblico, che si ritrovano là, sbaraccando le cose rimaste. Entrando nell'area 211 con la cucina scarna, lo spazio che torna più prato vuoto... senza più tutti quegli stand. Qualche camioncino che nel corso della mattina/pomeriggio che arriva, che carica, che
parte.
Noi in tutto questo, in una mattinata tra lavoretti e tempi tranquilli, girando dietro il bancone del bar a riempire per te o per altri un bicchiere d'acqua con ghiaccio, o di birra.

Sicuramente chi lo vive da visitatore (senza mai averlo vissuto da dentro come volontario) e chi lo vive, invece, dall'interno, ha dei ricordi diversi, sebbene le diverse visuali possono lasciare entrambe tanti bei ricordi...

Il "resoconto" (o l'inizio) arriva oggi, perchè ci
voleva un bel giorno di riposo per riprendersi, e ancora non basta. Solo dopo un'altra notte di buon riposo si smaltiranno gli arretrati di sonno e la stanchezza del lavoro.

La parte più bella del vegfest è molto semplice: conoscere e stare insieme alle persone... e mangiare :-)
Ho rivisto chi già conoscevo, e ho conosciuto altre persone.

Ci siamo stancati molto. E altri molto più di me.

Di mio ho fatto l'esperto in smaltimento materiali. Anche io ho dato un piccolo contributo all'efficienza organizzativa cambiando la metodologia del processo :-) Col contributo di un valido collaboratore, Samuele :-) Hai preso il treno in tempo??????
E alleggerendo di un'pò il già impegnativo lavoro dei camerieri... che correvano alla grande.
Loro, i ragazzi del bar, i volontari della cucina... quelli del gazebo di benvenuto (eh, il mio trono di welcomer dell'anno scorso...)... quelli degli stand informativi. Abbiamo lavorato insieme. E abbiam fatto un gran bel lavoro.

Un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno dedicato il loro lavoro al festival. E a chi ha dedicato molto (e moltissimo)
tempo ed impegno per organizzare questo evento.

Mi spiace solo una cosa: non aver potuto passare più tempo a parlare con gli altri. Con chi avevo appena conosciuto. Ad esempio Stefano (Fox), che saluto. Ciao! E anche per un'altra: non aver conosciuto quelli di veganhome che sono passati e con cui dovevamo vederci!!! Allora???

So che avete aperto il topic sul vegfest sulla chat... mi scuserete se lo riinizio su viverevegan. Non è solo per "tradizione"... Leggendolo avevo come l'impressione che scivolasse via. Come se fosse passato e macinato. Io volevo che si fermasse un'pò...volevo dargli l'enfasi per farlo fermare nei ricordi.

Prima dei commenti, volevo ci fosse una descrizione, un racconto dei particolari, delle cose, di quello che abbiamo vissuto.
Ne arriveranno altri...
Nel frattempo siete tornati a casa? :-)
Ragazzi e ragazze dalla Puglia e dalla Sicilia :-)
Samuele a Varese.
Io a Tortona, dove ho riconsegnato il vino preso per il Fest, e poi qui in Liguria, finalmente.
E tutti gli altri...

Ciao!
Ci tenevo a scrivere questo topic. Ma metto il link all'altro, così da tenerli in parallelo.

https://www.veganhome.it/community/messages.php?forum=6&topic=26949&page=2

2 samuele, 21/06/06 15:22

Lucik ha scritto:
Samuele, Hai preso il treno in tempo?

Per fortuna sì.
Grazie ancora per il passaggio....

3 Lucik, 21/06/06 18:28

Di nulla! Ciao!

4 Lucik, 21/06/06 20:46

Il 19, il giorno dopo, è stato bello. La mattina giravano fette di torta. E all'ora di pranzo, dopo aver ripulito lo spiazzale sotto la tenda del ristorante (senza più i tavoli), abbiamo fatto un cerchio con quelli bianchi in resina. Tutti noi, ci siamo messi a mangiare insieme... formando un altro tavolo con sopra le teglie di cibo rimasto, tra cui due teglie intere di lasagne!!! :-)
E nell'edificio in cui c'erano i concerti si è allestito
un simpaticissimo mercatino dei prodotti rimasti dagli stand :-)

Oggi ho pensato a quanto sia bello aver avuto questa esperienza. Questi ricordi, che potevano non esserci... e che invece ci sono e che rimangono.

Ah... tra l'altro l'estate l'ho trovata lì... alla
partenza ancora da me non c'era :-)

5 dada, 27/06/06 11:42

Ciao Lucik, (se Samy, non legge salutamela tu)
ciao Samuele! ;-)

6 Lucik, 27/06/06 12:16

Ciao dada.

7 Lucik, 7/11/06 19:49

Tanto per aggiornare eventi connessi al vegfest 2006... mi è arrivata una multa perchè alle 3 di notte giravo in zona a traffico limitato mentre cercavo di trovare la strada per l'albergo (o mentre facevo l'unica che conoscevo)!
E che cavolo.
Che poi uno volendo potrebbe far notare che alle tre di notte una zona "a traffico limitato" non ha senso! Un macchinario tecnologico mi ha notato...

8 Kalpoternit, 7/11/06 20:08

Non passi inosservato nemmeno ai macchinari tecnologici :-) Se solo sapessero chi hanno multato ;-)Ciao Sir

9 Lucik, 7/11/06 23:36

Eh grazie :-)
Sarà che mi han notato perchè nella zona a traffico limitato a quell'ora di traffico non ce n'era, a parte
me.
Che poi l'orario di sanzione partiva di notte!
Paradossale. Sarà che a Torino la gente di notte prende l'auto e intasa le strade...
Ciao Sir.

10 Kalpoternit, 8/11/06 08:43

Sarebbe a dire che hai preso la multa in una strada dove di giorno si può circolare e di notte no?

11 Lucik, 8/11/06 10:46

"Circolava in ZTL area romana (21-10,30) ..."
Dalle 21 alle 10 e mezza...

12 Kalpoternit, 8/11/06 11:24

......? Bha...!!Avranno dei validi motivi......forse....

13 shivers, 8/11/06 11:35

Ciao lucik, l'altra volta al tel. mi son dimenticato di dirti che è necessario che il verbale di accertamento dell'infrazione notificatoti, non essendo stato possibile notificarti immediatamente la violazione al codice della strada, deve essere in originale (in uno dei suoi originali) ovvero in copia autentica, e deve altresì contenere la precisa indicazione della violazione coommessa, la ragione per cui non è stata possibile la contestazione immediata e l'indicazione del nominativo del pubblico ufficiale che ha redatto il verbale.
In altre parole, devono esservi specificati tutti gli elementi indispensabili a garantire la completezza della contestazione e ad assicurare l'esercizio del diritto di difesa e, quindi, l'inidoneità a questo fine delle indicazioni ivi contenute (nonché la notificazione di una sua copia semplice anziché di uno dei suoi originali o di una copia autentica) può comportare la nullità dell'rdinanza-ingiunzione.
Alcuni riferimenti sono:
Cassazione civile , sez. I, 19 novembre 2003, n. 17546; Cassazione civile , sez. I, 09 maggio 2002, n. 6634;
Giudice di pace Perugia, 27 ottobre 1995.

14 Lucik, 8/11/06 17:39

Grazie Marco :-)

(Comunque l'ho già pagata... tra l'altro 10 giorni dopo
il termine).
Quella che è poi una presa in giro sono le solite spese di notifica... 12,30 euro! Altro che spese di notifica... è la quota dell'ammortamento economico del macchinario!

Ciao!

15 Kalpoternit, 8/11/06 19:19

Bè consolati lucik,io anni fa ho pagato la notifica di una multa che non avevo preso...W l'itaGLIa!! e la giustizia :-)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi