Vegetariana

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Emanuela29, 14/09/18 08:36

Dall'inizio di quest'anno ho scelto di non mangiare più animali, passo dopo passo arriverò anche ad essere vegana, ma ho problemi con l'alimentazione non corretta che mi porta ad ingrassare, vorrei conoscere un nutrizionista che non inizi a farmi le menate sull'alimentazione onnivora!
Qualcuno ha da propormi qualche bravo professionista? Milano e provincia sarebbe l'ideale. Mille Grazie!

2 Andrea, 14/09/18 09:38

Emanuela29 ha scritto:
Dall'inizio di quest'anno ho scelto di non mangiare più animali, passo dopo passo arriverò anche ad essere vegana, ma ho problemi con l'alimentazione non corretta che mi porta ad ingrassare

Ok, perfetto! Però una cosa sul "passo dopo passo".

Probabilmente hai scelto di non mangiare animali per non farli uccidere. Ma gli animali muoiono per latte e le uova esattamente come per la carne e il pesce. Anzi, è molto peggio: la mucca "da carne" viene allevata per alcuni mesi e poi uccisa. Quella "da latte" viene ingravidata, le viene strappato il cucciolo e ucciso, e poi dopo un paio di volta si questa tortura viene uccisa anche lei.

Far uccidere una mucca dopo 2 mesi di tortura è tremendo, ma farla uccidere dopo 2 anni di tortura e il trauma della perdita del cucciolo, e faccio uccidere i suoi cuccioli è molto peggio.

Quindi l'invito è quello di non fare la scelta a metà ma di diventare subito vegan.

Per quanto riguarda l'ingrassare, uova e latticini sono tra gli alimenti che ingrassano di più quindi avrai benefici sotto quel punto di vista.

vorrei conoscere un nutrizionista che non inizi a farmi le menate sull'alimentazione onnivora!
Qualcuno ha da propormi qualche bravo professionista? Milano e provincia sarebbe l'ideale. Mille Grazie!

Se non sei particolarmente in sovrappeso il mio consiglio è quello di diventare vegan e vedere se questo risolve le cose. Di solito diventando vegan chi è sovrappeso tende a perder peso (chi è sottopeso o normopeso resta uguale). Se il problema rimane.allora puoi andare da un nutrizionista.

Qui trovi un elenco di nutrizionisti soci di SSNV divisi per città, tra un attimo ti mando un altro recapito in privato.
https://www.scienzavegetariana.it/elencomediciixregione.html

3 Emanuela29, 14/09/18 10:11

Infatti non bevo latte, e le uova le mangio solo dove posso constatare coi miei occhi che le galline sono allevate all'aperto come faceva mio nonno quando ero piccola, erano poche galline che facevano le uova, certo poi le uccideva per fare il brodo e mangiare la carne, ma erano gli anni 60 e mio nonno mangiava solo così. Inoltre seguo un piccolo allevamento di capre dove nessun animale è ucciso e torturato per fare il latte

4 Marina, 14/09/18 10:18

Emanuela29 ha scritto:
Infatti non bevo latte, e le uova le mangio solo dove posso constatare coi miei occhi che le galline sono allevate all'aperto come faceva mio nonno quando ero piccola, erano poche galline che facevano le uova, certo poi le uccideva per fare il brodo e mangiare la carne, ma erano gli anni 60 e mio nonno mangiava solo così.

Sì, certo, non è che sia facile far cambiare mentalità ai vecchi, però tu invece puoi scegliere di evitare le uova anche di quegli allevamenti, perché per ogni gallina di quegli allevamenti il pulcino è stato ucciso e anche le galline stesse poi sono uccise.
Vivranno meglio di quelle in gabbia, certo, ma non c'è giustificazione alla loro uccisione. Se metti su un piatto della bilancia la loro vita e la possibilità per te di mangiare uova, cibo del tutto inutile nutrizionalmente (e pure in cucina) e dannoso per la salute... beh, è chiaro cosa vince.

Emanuela29 ha scritto:
Inoltre seguo un piccolo allevamento di capre dove nessun animale è ucciso e torturato per fare il latte

E' impossibile, mi spiace. Qualsiasi cosa ti raccontino, gli animali improduttivi finiscono a macello, sempre. Nessuno si tiene animali che non producono nulla, o perché maschi o perché femmine troppo anziane, perché alla fine l'allevamento sarebbe pieno solo di quelli e figurati se gli allevatori sono disponibili a gestire un allevamento con, poniamo, 50 animali improduttivi e 10 produttivi... non ha senso.

E poi perché ostinarsi a voler bere latte o mangiare formaggi? Non contengono nulla di utile, che non si possa trovare anche nella verdura, sono pieni di grassi saturi dannosi... a che pro? Lascia perdere e fai una scelta "senza crudeltà" al 100%, dai!

5 Emanuela29, 14/09/18 10:42

[ LINK RIMOSSO ]

questo è l'allevamento, si può andare a visitare, e comunque leggere bene prima di rispondere, perchè ho scritto che latte NON ne bevo! Ad avere questo atteggiamento le persone le fate allontanare invece che educare e convincere, infatti mi indispone abbastanza il tono che usate

6 Andrea, 14/09/18 11:03

Emanuela29 ha scritto:
[LINK RIMOSSO]

questo è l'allevamento, si può andare a visitare

Ho cancellato il link degli allevatori. Non si tratta di visitare, non è che ammazzano i cuccioli di fronte a te. E' materialmente impossible fare quello che dici tu. Il cavillo che viene usato di solito è quello di vendere i cuccioli e quindi dire che loro non uccidono animali, ma non cambia, lo fanno solo fare ad altri.

Fai due conti: costo per mantenere una capra per tutta la vita diviso i litri di latte che si riescono a prendere alla madre. Il latte lo vendono a 200 euro al litro? No? Allora qualcosa non quadra.

E poi pensaci: se esistessero prodotti animali che si possono produrre senza fare del male agli animali perché noi vegan li eviteremmo? Non avrebbe senso. Non è che uno si sveglia e decide di evitare dei prodotti a caso, uno decide di non fare del male agli animali e di conseguenza evita determinati prodotti.

Quindi i casi sono 2:

- milioni di persone, da secoli si sbaglino ed evitano prodotti che potrebbero benissimo mangiare
- sbagli tu a fidarti degli allevatori


Ad avere questo atteggiamento le persone le fate allontanare invece che educare e convincere, infatti mi indispone abbastanza il tono che usate

Mi spiace ma abbiamo risposto a tutte le tue domande, se poi ti metti a difendere l'allevamento di animali su un sito vegan non puoi aspettarti che non replichiamo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!