un vegano a Stoccolma!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
plebeo,
7/08/09 20:03
ciao a tutti/e,siccome a dicembre andrò qualche giorno a Stoccolma(si lo so che mancano ancora 4 mesi),qualcuno mi sa dare informazioni o consigli utili su piatti e locali vegani?grazie..!
2
plebeo,
7/08/09 20:10
aggiungo che ho già letto la sezione "vegan in viaggio".cerco informazioni da chi è andato sul posto,qualcosa di più insomma!
3
Marina,
7/08/09 22:05
Quelle sono informazioni di chi e' stato sul posto.
Poi se cerchi altre info oltre a quelle, ok, pero' non e' che quelle siano state prese da un libro, sono testimonianze degli utenti di VeganHome.
Ciao,
Marina
4
plebeo,
8/08/09 02:06
magari qualche aggiornamento rispetto a quello che già è scritto.comunque l'impressione è che stoccolma sia abbastanza accogliente x un vegano..
5
Chiara_,
8/08/09 02:10
Se veganhome mi offre il soggiorno a Stoccolma, l'aggiorno io il sito!
;P
7
Suffi,
8/08/09 10:52
Io ci sono stata a novembre; oltre alle cose che trovi nella sezione "Vegan in viaggio" (non mancare l'Hermitage, che è il migliore tra i ristoranti che ho provato!) ti dico che ci sono molti ristoranti veg o con buon assortmento di cibi veg, come ad esempio tutti gli orientali, alcuni aperti anche tutta la notte, tanto che, standoci solo 4 giorni, non sono riuscita a provare tutti quelli che avevo trovato online e su una guida.
Nei bar il cappucino con latte di soia è la norma.
Solo la sera che siamo andati in un ristorante di cucina tradizionale ho cenato la classica insalata e patate lesse, ma va detto che era comunque un posto abbastanza "da fighetti" (ci siamo finiti su indicazione della receptionist dell'hotel, che forse non aveva ben capito che genere di posto volevamo), perché lì c'è la cucina tradizionale moderna (piatti strani ed elaborati, che costano tanto e non valgono niente) e quella antica, che è quella che cercavamo noi! Abbiamo mendicato un piatto di riso in bianco ma non era possibile!
A parte questo, vai tranquillo e goditi la città più bella del mondo!!!
Ciao
Stef
9
plebeo,
8/08/09 12:56
grazie per le informazioni a tutti,partirò veramente tranquillo!a proposito del cappuccino con latte di soia, che a stoccolma è una norma,ho chiesto in un bar a treviso se "per caso" avevano del latte di soia x macchiare il caffè..la risposta è stata:eh??...al "panorama"(grande centro commerciale)ho chiesto se c'erano hamburgher vegetali e una commessa mi ha risposto:ci sono queste impanate con prosciutto e spinaci......... purtroppo è tutto vero. comunque gli hamburgher vegetali li avevano al panorama,ma solo quelli della valsoia,troppo cari.
10
XmontanaroX,
8/08/09 20:11
plebeo ha scritto:
grazie per le informazioni a tutti,partirò veramente tranquillo!a proposito del cappuccino con latte di soia, che a stoccolma è una norma,ho chiesto in un bar a treviso se "per caso" avevano del latte di soia x macchiare il caffè..la risposta è stata:eh??...al "panorama"(grande centro commerciale)ho chiesto se c'erano hamburgher vegetali e una commessa mi ha risposto:ci sono queste impanate con prosciutto e spinaci......... purtroppo è tutto vero. comunque gli hamburgher vegetali li avevano al panorama,ma solo quelli della valsoia,troppo cari.
mi e' giunta voce che al panorama di mestre abbiano dei cordon bleu di una marca svizzera:
http://www.orior.ch/brands/natur_gourmet.php?lang=enpoi in generale dovresti trovare facilmente le cose della kioene (
www.kioene.it) le trovo a belluno, figuriamoci dalle tue parti ;)
11
pluto_1973,
18/08/09 21:32
cosa facile a Stoccolma è mangiare tranqui :).
fatti un giro al Lao Wai ristorante cinese vegan....magari prima dai un occhio ai prezzi cmq fanno cibo buono.
Prima di entrare al Lao nn stortarti (come ho fatto) nel pub li vicino :).
ciao
Dan
12
plebeo,
19/08/09 20:06
vabbè...adesso che me l'hai detto secondo te non mi fermerò in questo pub?!