Vegan vs birra

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 VeganPride, 22/12/11 10:44

ciao a tutti!
probabilmente qualcuno avrà già fatto una domanda del genere, però io vorrei più informazioni.
Allora io sono una ragazza che quando esce alla sera beve, principalmente birra, ma se capito in una festa anche superalcolici o così.
La mia domanda é: nelle bevande alcoliche ci sono prodotti di origine animale?
Più precisamente vorrei sapere se ci sono prodotti di origine animale nell'heineken, nella gralsburg e nella feldschlösschen (per quanto riguarda le birre, queste sono le tre che bevo solitamente)
e per quanto riguarda i superalcolici: jägermeister, tequila, vino, vodka e così..

2 fiordaliso09, 22/12/11 10:56

Intanto che aspetti che ti risponda qualcuno trovi qualcosa qui:

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/aiuto-alcol/

e anche qui

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/tipi-vino-birra-non-vegani/pag2/

3 Amexis, 22/12/11 11:32

la heineken è cruelty free.
le altre birre non le conosco, mannaggia, che bello non si finisce mai di conoscere, quindi me le cercherò :-D

intanto io ho fatto questa lista ;-)

http://metalveg.org/birreria/

4 zelia, 22/12/11 12:06

io se proprio voglio bere una birra prendo bionde che dovrebbero essere a posto. Le mie preferite sono le stout ma visto che nella guinnes c'è colla di pesce e nella hoara non lo so, mi accontento di comprarla da un amico del mio fidanzato che la fa artigianale molto buona a casa sua. E niente schifezze. Altrimenti fuori mi prendo una tisana, un tè o un succo :) che vecchia che sono.

5 fasguvh, 23/12/11 08:45

non vorrei dire una fesseria ma le birre tedesche che si attengono alla legge di purezza (reinheitsgebot)dovrebbero essere escvlusiamente vegan

http://www.mondobirra.org/purezza.htm

6 Sheena, 23/12/11 16:00

Io sono nella stessa situazione,mi piace la birra e l'alcool in genere en quando esco mi piace alzare un pò il gomito.Avevo letto che in alcune birre possono esserci derivati animali,e mi sono documentata leggendo la lista sul sito di Amexis ;)
di solito prendo l'heineken o la franziskaner (si scrive cosi?) e sono a posto,quando non c'è cerco di leggere l'etichetta,evitando quelle in cui c'è scritto aromi.Con l'alcool idem

7 Amexis, 23/12/11 16:10

fasguvh ha scritto:
non vorrei dire una fesseria ma le birre tedesche che si attengono alla legge di purezza (reinheitsgebot)dovrebbero essere escvlusiamente vegan

http://www.mondobirra.org/purezza.htm

nessuna fesseria, a mno che non vogliano barare, ma non mi sembra molto tedesco. Per loro la legge di purezza è sacra.

8 Amexis, 24/12/11 23:02

io da oggi boicotto la heineken.....
vedete voi se vale la pena di lasciare il mio messaggio, io glielo scrivo anche in privato... http://www.care2.com/c2c/groups/disc.html?gpp=12589&pst=1100201

9 Amexis, 25/12/11 00:20

Amexis ha scritto:
io da oggi boicotto la heineken.....
vedete voi se vale la pena di lasciare il mio messaggio, io glielo scrivo anche in privato... http://www.care2.com/c2c/groups/disc.html?gpp=12589&pst=1100201

ehm sono un cretino, è del 2008.... (certo chi me lo ha passato....)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!