Urge avvocato per diffamazione vegan definiti antisemiti e satanisti; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
falco,
29/05/05 10:58
nadia906 ha scritto:
Enrico Foschi ha scritto:
Ho visto siti inglesi e tedeschi antivegan molto più "pericolosi". Questi ironizzano, molto stupidamente, ma ironizzano: non hanno dato mezza risposta in modo serio! Ma davvero volete dare importanza a gente che scrive "ieri ho salvato ben due zucchine dal massacro! erano in bella mostra sul banco di un frutta e verdura e le ho portate via, ora stanno tranquille e festose in un vaso a casa mia!"? :-)))
Infatti il loro sito va preso più sul ridere che altro (anche se per alcune cose risulta molto offensivo).
Ma non è che siano magari vegan con l'intendo di mostrare far notare la stupidità delle scelte agli onnivori? Pensateci.... potrebbe anche essere così...
Cmq per quanto riguarda inghilterra, germania, etc....
Anche in Italia, quando ci sarà un movimento vegan ben affermato, si sarà un movimento anti-vegan altrettanto affermato... "per bilanciare le equazioni". Come gli hyppies e gli anti-hyppies in america. Quel che faranno è prendere d'esempio con superficialità chi crede nell'estinzione umana, paragonandolo all'animalista di "L'esercito delle dodici scimmie"... ed ho paura che funzionerà.
...a meno che...
nel progetto in porto (sito per onnivori) non si rende mooolto evidente che siamo sia pro animali che pro uomini.
17
buzz,
29/05/05 11:08
ho dato un'occhiata veramente veloce, e mi sa di cazzatina fatta da qualcuno solo x perdere tempo / sfottere un
po'..
ad esempio: le letture consigliate: facendo una ricerca in internet nn ne trovo una.. quindi immagino siano inventate..
18
buzz,
29/05/05 11:11
inotlre tutte le storielel delle verdure che giocano e poi vengono sottratte dai loro simili.. insomma, si, il tutto è abbastanza privol di buon gusto ma personalmente lascerei perdere. Secondo me l'unica cosa che vogliono è quello che stiamo facendo: parlare di loro. Così poi se la ridono e dicono "oh, quelli li stanno facendo un mewga casino bla bla bla"
ignorateli ;)
19
Federica78,
29/05/05 11:19
Per me se si trattasse solo di "verdure che giocano" e
cose così non ci sarebbe alcun problema, il fatto che diffondano informazioni in cui dicono che i vegan sono satanisti e antisemiti mi sembra già più grave, dal momento che c'è gente che legge queste cose e ci crede (e ne ho conosciuta di gente per la quale vegan=setta demoniaca o similare), è quello che mi urta...
20
nadia906,
29/05/05 11:31
Federica78 ha scritto:
Per me se si trattasse solo di "verdure che giocano" e cose così non ci sarebbe alcun problema, il fatto che diffondano informazioni in cui dicono che i vegan sono satanisti e antisemiti mi sembra già più grave, dal momento che c'è gente che legge queste cose e ci crede (e ne ho conosciuta di gente per la quale vegan=setta demoniaca o similare), è quello che mi urta...
Queste cose sono scritte nel forum, inutile anche entrarci, quelli si divertono da pazzi! In quei forum stanno anche scritte cose come "per chi non segue la dieta carne-crudista una buona scelta è mangiare o acquistare direttamente carne dagli allevatori che riforniscono grosse catene alimentari, che so MCdonald's. so che molti di noi boicottano MCdonald's per il fatto di mettere fette di cetriolo e pane attorno alla carne, ma ogni tanto una leggerezza puo' capitare!". E se davvero volessero ironizzare sull'assurdità del mangiare carne? A me fa
molta più "paura" la battuta di Amendola che un sito come questo...
21
Federica78,
29/05/05 11:42
nadia906 ha scritto:
so che molti di noi
boicottano MCdonald's per il fatto di mettere fette di cetriolo e pane attorno alla carne
Non ho capito, non si possono mangiare i cetrioli? :-O
22
nadia906,
29/05/05 11:47
Federica78 ha scritto:
Non ho capito, non si possono mangiare i cetrioli? :-O
No no, questo lo scrivono loro! Cioè, carne a volontà, peccato per l'elemento vegetale (cetrioli) attorno alla carne. Capito che scemi?
23
Federica78,
29/05/05 11:55
nadia906 ha scritto:
Federica78 ha scritto:
Non ho capito, non si possono mangiare i cetrioli? :-O
No no, questo lo scrivono loro! Cioè, carne a volontà, peccato per l'elemento vegetale (cetrioli) attorno alla carne. Capito che scemi?
va beh ma finchè scrivono 2 boiate ok, però quella dell'antisemitismo e satanismo è pesante
24
Audrey,
29/05/05 12:44
Che dementi...secondo me sanno di essere in torto marcio...Fanno così per quello.
A.
25
Audrey,
29/05/05 12:45
Se avessero a cuore il rispetto totale della vita diventerebbero fruttariani, non dei carnivori. Che idioti...
A.
26
shivers,
29/05/05 14:54
Premesso che non mi occupo di diritto penale, ma solo di civile, ritengo che le possibilità astratte di ottenere una sentenza di condanna per diffamazione, aggravata dal mezzo, vi siano. Il problema sta nell'individuare il soggetto responsabile e la parte offesa. Meglio: se per il soggetto responsabile si potrebbe ovviare con la presentazione di un semplice esposto-querela alla magistratura, affinché il P.M. effettui le indagini necessarie per individuarlo, per quanto riguarda la parte offesa che deve sporgere la querela, credo che dovrebbe essere quantomeno un'associazione vegana (che abbia nel proprio statuto il "veganismo" come punto qualificante), dato che il "veganismo" di un singolo soggetto non è, da un punto di vista giuridico, sufficientemente caratterizzante.
s.
27
Andrea,
29/05/05 15:58
Per i sospetti pedofili che scrivono nei forum italiani di siti regolarmente registrati ci vogliono circa 5 anni perche' qualcuno si muova e chieda i log del server. Basterebbe mezz'ora. (Esperienza personale: lavoravo per
un provider che aveva tra le altre cose un sito dedicato ai bambini e qualche adulto si spacciava appunto per bambino su un forum).
Per la diffamazione dalla comunita' vegan, su un sito estero, senza un dominio registrato, per giunta operata non da chi ha creato il sito, ma di un utente del forum nessuno muoverebbe un dito.
E come e' gia' stato detto, uno che dice che i vegan sono antisemiti e satanisti mi preoocupa 1000 volte meno di un nutrizionista fallito che in TV dice che la dieta vegan e' carente. Falsita' per falsita' e' sicuramente piu'
dannosa la seconda.
andrea
28
Suizid,
29/05/05 17:20
Ma dai,sti qua scherzano palesamente,anch'io da onnivoro sparai una cosa del genere sul mangiare solo carne (anche umana) e nessun vegetale,in quanto questi,muti e immobili,rompevano il cazzo meno di tutti.
Altri tempi....:s
29
Marina,
29/05/05 22:45
Scusate ragazzi, ma una bella curetta di B12 vi farebbe bene, come diciamo qui su VeganHome: se vi manca il senso dell'umorismo, vuol dire che avete carenza di B12 :-)))
E' bellissimo questo sito del Vegetables Liberation
Front!
Se n'era parlato in altre liste diverso tempo fa, se non sbaglio.
Dovremmo fare qualcosa del genere anche qui su VH nella sezione vegdivertimento, ma ormai l'han gia' fatto loro, pazienza.
La frase in HP:
A pagare il costo degli allevamenti intensivi sono innanzi tutto i vegetali allevati
e' presa da SaiCosaMangi.info, pari pari, solo che al
posto di animali e' stato scritto vegetali.
Anche:
I giovani vitelli sono per loro natura giocherelloni mentre nei piccoli box sono obbligati all'immobilità
e' stata cambiata mettendo "pomodori" al posto di
vitelli, sempre prendendo da SaiCosaMangi.info
Non capisco proprio come leggendo le FAQ possiate arrabbiarvi e non ridere... :-)
Ciao,
Marina
30
falco,
29/05/05 23:12
Marina ha scritto:
Non capisco proprio come leggendo le FAQ possiate arrabbiarvi e non ridere... :-)
infatti è stata la mia prima reazione (piegarmi in due leggendo la storiella del pomodoro giocherellone in home page) ;)