Unaltra di quelle schifezze!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lupa_bianca, 5/09/08 11:54

Ieri ho visto un volantino che pubblicizzava un'iniziativa riguardo alla razza di mucca piemontese: "madama la piemonteisa"
con degustazioni e altre schifezze: http://www.entemanifestazioni.com/madamalapiemonteisa/
Come si fa a fare una segnalazione ad agire ora per far partire una protesta?
grazie

2 Marina, 5/09/08 12:39

Ciao,

spiego a tutti in generale come si fa a segnalare una protesta per chiedere che venga mandata in lista AgireOra.

Innazitutto, non va bene dire:
"Guardate questo, protestiamo!"
e mandare il link e basta.

La protesta la deve "confezionare" chi la segnala, almeno come bozza, poi puo' essere modificata, ma il "lavoro"
di preparare la protesta e' a carico di chi la segnala (senno' non sarebbe AgireOra ma AgiteVoiOraCheIoNonNeHoVoglia!) deve contenere:
- una breve descrizione della situazione;
- un link alla fonte (in questo caso il sito della schifosa manifestazione);
- i recapiti a cui inviare la protesta (funzionanti, cioe' uno deve provare prima a mandarla, e se gli indirizzi non funzionano fare a meno di segnalarli e trovarne altri);
- un messaggio-tipo.

Attenzione che e' importante individuare i destinatari della protesta: se una manifestazione e' organizzata dagli allevatori, o dai cacciatori, e basta, e' inutile fare la protesta a loro, perche' e' inutile scrivere ad
allevatori e cacciatori (per sfogarsi, ok, ma non serve a nulla).
Se invece la manifestazione e' patrocinata dal Comune, della Provincia, ecc, allora si' ha senso protestare
presso le istituzioni dicendo che non possono sostenere iniziative del genere.
Ha senso anche scrivere ai giornali, e allora chi segnala la protesta deve individuare 2-3 giornali o radio locali e trovare i recapiti email funzionanti della redazione.

Tutte le info vanno inviate in un messaggio senza allegati a info@agireora.org

Infine, per manifestazioni di questo genere, piu' che una protesta via mail e' utile un volantinaggio/sit-in di controinformazione, tipo questo: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=587

E non ci sono scuse per non farlo ;-)
Basta essere anche solo in 3 o 4, tutte le istruzioni sono qui:

https://www.agireora.org/attivismo/guida.html#permessi_sitin

Ciao,
Marina

3 Lotus_88, 5/09/08 12:41

Prova a Chiederlo a Marina oppure ad Andrea...ora appena leggono il messaggio mi sa che ti rispondono subito...
Cmq la pubblicità fa veramente schifo però ho guardato le immagini e sembrano quelle ma mandiano noi (l'immagine della mucca e poi l'immagine della bistecca!)...mandiamo
le stesse immagini però quando guardano quelle nostre ti dicono: mi stai facendo andare la cena sottosopra....QUANDO GUARDANO QUESTE SICURAMENTE PENSANO: wow...Ho un'idea cosa fare per cena...
è INDECENTE!
CIAO

4 Lucik, 5/09/08 12:43

AgiteVoiOraCheIoNonNeHoVoglia!

Dehehehihihoho :-) ...Ricordatelo!

5 Lotus_88, 5/09/08 12:43

oPS..SCUSA...forse io e Marina stavamo scrivendo la risposta nello stesso momento...
Ciao

6 Lucik, 5/09/08 12:44

(Ricordàtelo... coniugato in seconda plurale).

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi