Ucciso Gorilla Harambe, abbattimento necessario?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Martin, 31/05/16 13:24

è stato abbattuto un gorilla di una specie rarissima di nome Harambe
un bambino è caduto nella sua fossa e il personale ha ritenuto necessario abbatterlo per preservare la salute del bambino

http://www.repubblica.it/esteri/2016/05/30/news/gorilla_cincinnati_colpa_genitori-140924023/?refresh_ce

secondo voi era necessario, non si potevano tentare altre vie?
di chi le colpe dell'accaduto?

2 paola74, 31/05/16 14:19

No, io non credo fosse necessario! Forse la via più facile, ma non credo necessaria. E alla madre che dice che un incidente può capitare due miei schiaffoni non glieli toglieva nessuno! Un incidente che ha tolto la vita ad un innocente. Se li tenessero stretti i figli 'sti genitori!!!

Ma qui il problema, secondo me, non è tanto se sia stato necessario il sacrificio del gorilla, quanto l'esistenza di strutture come zoo che continuano ad attrarre sadiche famigliole deficienti! Se quella madre snaturata avesse portato il figlio al parco giochi anziché a vedere un povero animale prigioniero, nessuno si sarebbe fatto male, al massimo una caduta dallo scivolo, quello sì sarebbe stato un incidente!

Io mi auguro che casi come questi (e ce ne sono stati altri eclatanti tempo fa!) inizino a sdegnare sul serio la gente in modo da spingerla a non frequentare più quei luoghi di reclusione. Che almeno il sacrificio del povero gorilla non sia stato vano...

3 Fabau, 1/06/16 22:45

Si, si poteva evitare.. Con una madre migliore per l'umano e con un trattamento migliore per il gorilla, ossia la liberta'..

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!