trasmissioni domenicali

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 pman, 8/08/05 09:35

Chi di voi, ha avuto la disgrazia di accendere il televisore ieri durante l'ora del pranzo, si sarà reso conto di quanto la domenica tanti programmi parlino della bellezza delle nostre regioni di italia. Tra i numerosi mela verde, linea verde, linea azzurra, e chi più ne ha ne metta ha spiccato ieri per importanza su rai uno un programma condotto da ... ( non mi ricordo il nome ma non è importante ) dove si parlava della bufala e del relativo prodotto caseario. Durante il servizio venivano mostrate immagini dei capi di bestiame tenuti nei loro recinti, chiaramente pieni dei loro escrementi, mentre veniva spiegato ai telespettatori della sorte che attendeva rispettivamente l'animale maschio piuttosto che la sua controparte femmina.
Il culmine della trasmissione è arrivato quando il presentatore ha detto a gran voce: "non andate via bambini..perchè ora andremo ad incontrare il piccolo di annutolo ( piccolo di bufalo )". Dopo aver allattato il piccolino tramite un biberon il fattore parlava dell'animale sostenendo di come la provincia stia cercando di valorizzare l'animale a fronte di economia basata sulla vendita dei prodotti derivati da questi bovini. Alla fine del discorso il presentatore mosso da euforia per l'affermazione del fattore a preso il musetto
dell'animale e gli ha detto: " HAI SENTITO PICCOLINO...TU HAI UN GRAN FUTURO...!! " Ma...daiii....ti prego!!! Qui
non più retto e ho spento il televisore....anche perchè per fortuna avevo di meglio da fare che sentire...un idiota professare tali parole...rivolgendosi oltretutto ad un pubblico di bambini ignari della sorte reale che avrebbe toccato di li a breve l'animale. Tutto ciò è MORTALE!!!

2 Lucik, 8/08/05 10:11

Basterebbe solo la verità per molti... ma la verità ormai è troppo reale per mostrarla in questo mondo...
Com'è la pubblicità dell'Autogrill che ora mandano in radio... si è perso il piccolo Bufalino... porta gli zoccoli e non ha il costumino...
Com'è vedere le cose sapendo, in mezzo agli altri che non sanno eh...

3 Cokolada, 8/08/05 15:11

Pman ti capisco, purtroppo anche rompendo alla rai non si ottiene nulla, l'unica cosa da fare è spegnere il televisore :)

4 devotchka, 8/08/05 18:51

terrificante...comunque a proposito di trasmissioni spesso fanno vedere anche riprese di pesca sostenendo che i pescatori amano la natura!ma daaaaai!!!

5 Andrea, 8/08/05 19:04

devotchka ha scritto:
terrificante...comunque a proposito di trasmissioni spesso fanno vedere anche riprese di pesca sostenendo che i pescatori amano la natura!ma daaaaai!!!

Pensa che il WWF e' favorevole alla caccia.. anche solo
dal punto di vista ambientalista dovrebbero spiegare come milioni di bossoli di piombo possano fare bene all'ambiente..

andrea

6 michelangelo, 8/08/05 22:41

....consueta rassegnazione.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi